News

VITTORIA DI CARATTERE, L'UNION RIVER NON PASSA

12-10-2025 18:45 - News Generiche
E' arrivata la prima vittoria in campionato per la VBA contro un avversario ostico e ben attrezzato.
Un'ottima prima frazione di gioco permette ai ragazzi di Sandon di andare al riposo con un doppio vantaggio.
La cronaca dell'incontro vede la VBA passare in avanti già al settimo minuto: gran cross dalla sinistra di Gobbo per la testa di Olivieri il quale insacca a botta sicura infilando Cavallaro. Si rende pericolosa ancora la compagine di Sandon al minuto 20 con Biancato il cui diagonale viene sventato dall'estremo giallo/blu. Alla mezz'ora è Olivieri a impegnare Cavallaro con una botta dal limite salvandosi con una respinta a terra. Al minuto 41 arriva il raddoppio: ripartenza per la VBA con ottime triangolazioni, Lemeti serve Biancato il quale infila Cavallaro tra le gambe per la rete del raddoppio. Allo scadere della prima frazione si fa vedere l'Union River con un calcio piazzato dal limite battuto da Roccati ma la sua conclusione troppo centrale è ben respinta in angolo da Mazzini.
La seconda metà dell'incontro vede gli ospiti più in palla e al minuto 10 il neo entrato Veronesi impegna Mazzini con un diagonale, la deviazione dell'estremo arancio/nero è decisiva. Gli ospiti accorciano al minuto 19 con Veronesi da sotto porta sfruttando un assist basso dal fondo di destra.
Al minuto 37 è Seno a rendersi pericoloso ma il suo diagonale termina a fil di palo di pochi centimetri. Lo stesso si fa perdonare poco dopo realizzando la terza rete con un mancino dal limite dove Cavallaro riesce solo a toccare. Gli ospiti si riversano in avanti ma la difesa locale non concede nulla se non un paio di spizzate terminate alte sopra la traversa.
Una vittoria meritata quella di oggi che finalmente fa muovere la classifica. Ora testa a domenica prossima in quel di Pojana contro lo SPESS oggi sconfitto per 4-0 dalla Solesinese.

Formazione
1-Mazzini
2-Destro
3-Cecconello
4-Bozza
5-Trovò - 33 st Natalicchio
6-Gobbo
7-Recober - 7 st Boscolo
8-Saorin
9-Olivieri - 17 st Vetere
10-Lemeti
11-Biancato - 28 st Seno