01 Agosto 2021
News

VENT'ANNI DI IMPEGNO, PASSIONE E COSTANTE DISPONIBILITÀ: JIMMY BREGGION, UNA VITA AL SERVIZIO DELL'ATTIVITÀ DI BASE

30-04-2021 12:01 - News Generiche
Jimmy Breggion: da quasi vent'anni figura di riferimento del nostro settore giovanile
Con l’articolo di oggi andiamo a conoscere più da vicino un’altra delle colonne della nostra società: parliamo di Geminiano Breggion, per tutti «Jimmy», che da quasi vent’anni fornisce il suo prezioso contributo come dirigente di riferimento per le squadre dell’attività di base.
Sempre disponibile e pronto a dare una mano, ricopre un ruolo determinante come figura di raccordo tra la società e le famiglie degli atleti più piccini.
«Seguo prevalentemente Pulcini, Piccoli Amici e Primi Calci – spiega Jimmy – Il tutto, ovviamente, in collaborazione con il responsabile del settore giovanile. Lo faccio da una ventina d’anni, ma ancora oggi ho la stessa passione e lo stesso entusiasmo del primo giorno. La mia “filosofia” si basa soprattutto sul rispetto delle regole e su un calcio dove il ragazzo è al centro del progetto, non un “mezzo” per arrivare ad un banale risultato di una partita. Il nostro impegno è finalizzato alla maturazione del giovane atleta, che possa aiutarlo a conciliare gli impegni scolastici con l’attività sportiva».
Jimmy conclude la sua analisi con altre importanti considerazioni.
«Come società abbiamo un gruppo di ragazzini per ogni categoria, allenati da mister preparati e che si tengono sempre aggiornati partecipando a corsi o meeting su temi specifici. Ad oggi stiamo continuando l’attività nel pieno rispetto dei protocolli: malgrado non ci siano i consueti tornei, tutti partecipano volentieri agli allenamenti e questo è senza dubbio un segnale incoraggiante. Stiamo già iniziando a programmare la nuova stagione, nella speranza che si possa ripartire quanto prima: nel frattempo siamo al lavoro per organizzare un camp estivo aperto a tutti».

Realizzazione siti web www.sitoper.it