26 Aprile 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

UN MATCH AD ALTISSIMA INTENSITÀ VALE IL QUARTO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO: ABC ARRE BAGNOLI-VILLAFRANCHESE 1-1

10-10-2021 18:55 - News Generiche
Filippo Donati: sua la prodezza del gol del pareggio
Quarto risultato utile in altrettante gare per l’ABC Arre Bagnoli, che al «Maurizio Sacco» impone l’1-1 ad una compagine di qualità e ambizione come la Villafranchese.
Il primo brivido è di marca locale e porta la firma di Simone Bernardi, la cui legnata dal vertice dell’area piccola viene miracolosamente alzata in corner da Maicol Murano.
Gli ospiti rispondono a tono e al 34’ è una punizione di Vladimir Rusu a seminare il panico in area locale, con la maligna deviazione della barriera che chiama Alex Ruzzarin ad un prodigioso salvataggio sulla linea.
La Villafranchese insiste e pochi minuti dopo è una capocciata su azione di corner del difensore Tommaso Calgaro a stampare la sfera sulla parte alta della traversa.
Il gol è nell’aria e si materializza proprio allo scadere, con una girata sul primo palo dello scatenato Rusu sempre sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.
L’ABC Arre Bagnoli non ci sta e in avvio di ripresa agguanta subito il pareggio con una gemma balistica di Filippo Donati, che si avventa su un traversone di Carlo Bertaggia trasformandolo in oro con una superba conclusione di esterno sinistro.
Il match non conosce pause e al 52’ sono nuovamente gli ospiti a sfiorare il bersaglio grosso, con una sberla dal limite di Davide Allegro che centra in pieno la traversa: sulla successiva respinta serve un altro miracolo di Ruzzarin per smanacciare a lato il tap-in del funambolico Rusu.
I padroni di casa non stanno a guardare e al 62’ è un’incornata di Pierfrancesco Ongaro a spedire a fil di palo un assist al bacio del solito Bernardi.
Gli ultimi due brividi sono sempre arancioneri, con una conclusione alta di Mattia Minelli da posizione vantaggiosa (80’) e con la girata al fotofinish del neoentrato Angelo Redi su cui Murano salva da campione in calcio d’angolo.



ABC ARRE BAGNOLI CALCIO-VILLAFRANCHESE 1-1
ABC ARRE BAGNOLI CALCIO: Ruzzarin, Bertaggia (16’ s.t. Bader Massaghri), Ongaro, Amine Massaghri, Minelli, Zanardo (16’ s.t. Trovò), Nicolò Sandon, Bertipaglia (16’ s.t. Redi), Zagolin (23’ s.t. Violato), Donati, Bernardi. A disp. Creuso, Cecconello, Celestino, Grazian. All. Diego Sandon.
VILLAFRANCHESE: Murano, Vezù (18’ s.t. Massagrande), Ranalli, Piccolo, Calgaro, Selmin, Canella (7’ s.t. Cappellari), Mezzalira, Rusu, Fiorin (24’ s.t. Squillace), Allegro (29’ s.t. Minozzi). A disp. Bergamasco, Cappellaro, Santagata, Carlana, Zulian. All. Daniele Millan.
ARBITRO: Gironi di Verona.
RETI: 45’ p.t. Rusu, 4’ s.t. Donati.
NOTE: Spettatori 150 circa. Espulso al 36’ s.t. Ranalli per gioco falloso. Ammoniti Ongaro, Nicolò Sandon, Bertipaglia, Piccolo, Calgaro e Fiorin. Recuperi: 0’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie