14 Aprile 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

UN ANNO DI VIVAIO: IL BILANCIO DEL RESPONSABILE RENZO ROCCA

02-05-2023 09:49 - News Generiche
Renzo Rocca, responsabile del settore giovanile dell'ABC Arre Bagnoli
In casa ABC Arre Bagnoli è tempo di bilanci anche per quanto concerne il settore giovanile.
La parola va dunque a Renzo Rocca, responsabile del vivaio arancionero, che traccia così la sua personale disamina sulla stagione che sta ormai volgendo al termine.
«Il bilancio è più che positivo le sue paroleGrazie all’ottimo lavoro dei rispettivi allenatori, siamo riusciti a portare alla fase élite sia la juniores che gli Allievi. La juniores di mister Sadocco si è pure qualificata alla semifinale per il titolo provinciale, dando vita ad una doppia sfida al cardiopalma con il Pontecorr: i ragazzi hanno dato tutto e sono usciti a testa alta, arrendendosi solamente al decimo calcio di rigore. Come società crediamo tantissimo nei giovani, al punto che alcuni di questi hanno già debuttato in prima squadra. Anche gli Allievi sono approdati alla fase élite e lo hanno fatto dopo un ottimo campionato, malgrado l’assenza di mister Lamanuzzi ben sostituito da Riccardo Frizzarin, che anche nei momenti difficili ha saputo fare squadra. Ora stanno disputando il “Memorial Morandi – Città di Padova” con l’obiettivo di portare a casa il trofeo e l’inizio, in tal senso, è stato molto promettente. Siamo felici anche delle categorie di base, che vantano dei nutriti gruppi di ragazzini che con i loro mister Filippo, Enrico e Simone stanno ancora disputando le varie partite dei rispettivi campionati. Anche qui si può toccare con mano l’ottimo lavoro svolto dagli allenatori, soprattutto nel far divertire i bambini e nel farli stare bene insieme, cercando di trasmettere loro la passione per il più bel gioco del mondo».
Il responsabile del settore giovanile arancionero conclude la sua analisi con le ultime riflessioni.
«Nelle prossime settimane ci saranno le varie grigliate di fine anno, ma allo stesso si inizierà a programmare la nuova stagione. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff tecnico e i dirigenti delle varie squadre, che con il loro prezioso supporto hanno consentito alla macchina organizzativa di funzionare sempre al meglio. Ringraziamenti che estendo a tutti gli addetti ai lavori e ai genitori, per la fiducia che hanno sempre riposto in noi, e logicamente a tutti i nostri fantastici ragazzi, che sono stati davvero grandissimi».

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie