21 Maggio 2022
News

SI GIOCA QUASI AD UNA PORTA SOLA, MA IL PALLONE NON VUOLE SAPERNE DI ENTRARE: ABC ARRE BAGNOLI-LOREO 1-1

13-02-2022 17:11 - News Generiche
Niccolò Bertipaglia, autore del gol del pareggio, con il presidente Pierluigi Boaretto
Una rete per parte e un punto a testa nella sfida tra ABC Arre Bagnoli e Loreo che inaugura ufficialmente il 2022 arancionero.
Un 1-1 che lascia un po’ di amaro in bocca ai padroni di casa, specie alla luce delle numerose occasioni create, e che vale una boccata d’ossigeno per gli ospiti, sempre al penultimo posto solitario ma ora ad una sola lunghezza dalla terzultima piazza dell’Armistizio Esedra Don Bosco.
La cronaca. Partenza veemente dell’ABC Arre Bagnoli, vicinissimo al vantaggio già al 20’ con una sberla dalla lunga distanza del capitano Filippo Donati che si stampa sul palo a portiere battuto.
I padroni di casa caricano a testa bassa e a cavallo della mezzora sfiorano altre due volte il bersaglio grosso con un paio di conclusioni di Davide Berenzi su cui Lorenzo Grego si salva in corner.
Proprio nel bel mezzo della bufera, però, arriva l’inatteso vantaggio ospite: la firma è di Alex Boscolo, che punisce un’incertezza difensiva locale finalizzando con cinismo un lungo lancio dalle retrovie.
La reazione dei padroni di casa è rabbiosa e porta all’immediato pareggio di Niccolò Bertipaglia, bravo a farsi trovare pronto sull’assist al bacio dell’ottimo Berenzi.
Nella ripresa l’inerzia della gara non cambia, con l’ABC Arre Bagnoli a spingere e il Loreo ad arroccarsi dietro per proteggere il risultato.
Ne esce un secondo tempo spigoloso e avaro di emozioni, in cui gli unici due sussulti sono in avvio: prima è Simone Bernardi a sfiorare il palo con un velenoso diagonale, poi è nuovamente Berenzi a fare la barba alla traversa con una poderosa capocciata su cross dello stesso Bernardi.
La porta del Loreo resta però stregata e il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale.



ABC ARRE BAGNOLI-LOREO 1-1
ABC ARRE BAGNOLI: Di Stasio, Cecconello (32’ s.t. Turra), Minelli, Amine Massaghri (43’ s.t. Redi), Trovò, Zanardo (1’ s.t. Ongaro), Bertipaglia (27’ s.t. Violato), Busso, Berenzi (29’ s.t. Zagolin), Donati, Bernardi. A disp. Grimaldi, Bader Massaghri, Bertaggia, Portalone. All. Diego Sandon.
LOREO: Grego, Penzo, Bullo, Vianello, Marchioro, Fuolega, Sadellah (38’ s.t. Luperto), Olivato, Boscolo (29’ s.t. Talpo), Mancin, Ferro (29’ s.t. Albieri). A disp. Liviero, Cappelli, Borella, Ranzato, Qtyab, Burraci. All. Fabio Perinelli.
ARBITRO: Spedo di Legnago.
RETI: 33’ p.t. Boscolo, 40’ p.t. Bertipaglia.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Cecconello, Amine Massaghri, Zanardo, Olivato e Manfrin. Recuperi: 1’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie