14 Aprile 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

SCONTRO SALVEZZA A RETI BIANCHE: ABC-SAONARAVILLATORA 0-0

19-02-2023 16:41 - News Generiche
Le due squadre a centrocampo prima del fischio d'inizio
Finisce con un pareggio a reti bianche lo scontro-salvezza tra l’ABC Arre Bagnoli di Matteo Lunardon e il SaonaraVillatora di Gualtiero Grandini: uno 0-0 che muove di un punticino la classifica delle due squadre, lasciandole però entrambe in piena zona-playout.
Il primo sussulto è di marca locale, con una punizione di Pippo Donati disinnescata da un bel riflesso di Luca Agostini (13’).
Gli ospiti non restano a guardare e due minuti dopo rispondono a tono con una pennellata su calcio piazzato del capitano Alberto Vignato che, complice la deviazione della barriera, si stampa sulla traversa a portiere battuto.
Il SaonaraVillatora prova a pungere e al 36’ colpisce la seconda traversa di giornata con un proiettile dai sedici metri di Gianluca Niselli.
Nella ripresa il match resta intenso e combattuto: gli arancioneri ci provano in avvio con il solito Donati, la cui botta dal limite viene bloccata da Agostini, e gli ospiti reagiscono con una legnata di Niselli che Lorenzo Rizzato fa sua a terra.
L’ABC Arre Bagnoli aumenta il forcing e nei minuti finali si rende pericolosa in altre tre occasioni: prima è Amine Massaghri che reclama invano un calcio di rigore chiuso da due avversari, poi è nuovamente capitan Donati a spedire sul fondo uno splendido tiro al volo e infine è Alessandro Tiozzo ad alzare troppo la mira proprio all’ultimo respiro.



ABC ARRE BAGNOLI-SAONARAVILLATORA 0-0
ABC ARRE BAGNOLI: Rizzato, Cecconello, Zanardo, Trovò, Bacchin (47’ s.t. Marchioro), Salmaso, Lemeti (41’ s.t. Zagolin), Massaghri, Tiozzo, Donati, Bressan (22’ s.t. Greggio). A disp. Melega, Boscain, Zanella, Zadi. All. Matteo Lunardon.
SAONARAVILLATORA: Agostini, Tagliapietra, Galeazzo, Vignato, Cecchinato, Giovanni Cacco, Niselli (43’ s.t. Filippo Cacco), Hatimi, Veronese, Guzzo (36’ s.t. Rigato), Michieli (32’ s.t. Baliello). A disp. Hoxha, Pasqualotto, Vignaga, Morandi, Fortini. All. Gualtiero Grandini.
ARBITRO: Ferracin di Bassano del Grappa.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Massaghri, Tagliapietra e Veronese. Recuperi: 1’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie