27 Aprile 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

OTTANTA MINUTI IN INFERIORITÀ NUMERICA NON STRONCANO UN CUORE GRANDE COSÌ: ABC ARRE BAGNOLI CALCIO-BADIA POLESINE 1-1

19-09-2021 18:10 - News Generiche
Amine Massaghri, classe 2001: suo il gol del momentaneo 1-0
Inizia con una grande prestazione di cuore e carattere il campionato dell’ABC Arre Bagnoli Calcio, che all’esordio in Promozione strappa un prezioso 1-1 al Badia Polesine di Thomas Bonfante.
Risultato che rende onore alla coraggiosa prova dei padroni di casa, rimasti in dieci già dopo pochi minuti per il rosso diretto sventolato a Michael Trovò (fallo da ultimo uomo): malgrado l’inferiorità numerica gli arancioneri hanno lottato come leoni su ogni pallone, mettendo più in volte in difficoltà la retroguardia rodigina.
Il primo sussulto è di marca locale e arriva alla mezzora, con una velenosa punizione del capitano Filippo Donati ben neutralizzata da Gianluca Veronese.
La risposta del Badia non si fa attendere e al 38’ è una bella palla filtrante di Davide Crema a seminare il panico nell’area arancionera, senza tuttavia trovare la deviazione vincente di un compagno.
L’ABC Arre Bagnoli continua a spingere e in avvio di ripresa va a bersaglio con Amine Massaghri, bravissimo a finalizzare una micidiale azione di rimessa rifinita da un perfetto assist di Simone Bernardi.
La reazione degli ospiti è rabbiosa e al 52’ serve un ottimo intervento di Alex Ruzzarin per salvare, in due tempi, una bordata di Guido Manfrin.
I padroni di casa non si scompongono e al 60’ è di nuovo lo scatenato Massaghri a sfiorare la doppietta personale, centrando in pieno la traversa con una conclusione ravvicinata deviata da Veronese.
Il Badia Polesine non ci sta e al 63’ rimette l’incontro in equilibrio con Silvio Gennaro, rapace nel girare in rete una mischia su azione di corner.
L’ultimo brivido del match, tuttavia, è nuovamente arancionero: in pieno recupero è ancora l’indemoniato Massaghri a creare scompiglio in area polesana, ma lanciato a rete viene inspiegabilmente fermato dall’arbitro per un contestatissimo fuorigioco.


ABC ARRE BAGNOLI CALCIO-BADIA POLESINE 1-1
ABC ARRE BAGNOLI CALCIO: Ruzzarin, Cecconello, Ongaro, Amine Massaghri, Trovò, Minelli, Zagolin (16’ p.t. Bader Massaghri), Celestino (33’ s.t. Redi), Gallocchio (22’ s.t. Zanardo), Donati, Bernardi. A disp. Grimaldi, Bertaggia, Grazian, Bertipaglia, Nicolò Sandon, Violato. All. Diego Sandon.
BADIA POLESINE: Veronese, Fusco, Gennaro (33’ s.t. Prando), Ostojic (44’ s.t. Gasparini), Vigato, Travaglini (7’ s.t. Rizzato), Fantin, Tommasini (13’ s.t. Canevarolo), Ruin (22’ s.t. Cardone), Manfrin, Crema. A disp. Genesini, Dobrozi, Alfieri, Pegoraro. All. Thomas Bonfante.
ARBITRO: Tiozzo di Chioggia.
RETI: 1’ s.t. Amine Massaghri, 18’ s.t. Gennaro.
NOTE: Spettatori 220 circa. Espulso all’11’ p.t. Trovò per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Donati, Bader Massaghri, Zanardo, Ostojic, Tommasini e Ruin. Recuperi: 2’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie