26 Aprile 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

MISTER SANDON: «ABBIAMO DIMOSTRATO CHE IN QUESTA CATEGORIA POSSIAMO STARCI ANCHE NOI»

20-09-2021 11:13 - News Generiche
Diego Sandon, allenatore dell'ABC Arre Bagnoli Calcio
L’esordio nel campionato di Promozione dell’ABC Arre Bagnoli Calcio ha portato in dote un punto prezioso, conquistato contro un avversario rognoso come il Badia Polesine e nonostante più di 80 minuti disputati in dieci contro undici.
«Era un debutto molto atteso da tutto l’ambiente, dalla società e dai ragazzisostiene mister Diego Sandon L’inizio non è stato dei migliori, visto che dopo dieci minuti ci siamo subito ritrovati in inferiorità numerica. Lì ho dovuto rivedere i piani, togliendo un esterno offensivo per inserire un difensore. La partita è stata molto combattuta e sempre in equilibrio: i ragazzi sono stati bravi a capire che ognuno di loro doveva dare qualcosa in più per sopperire all’espulsione di Trovò. Nell’intervallo ci siamo caricati e ci siamo resi conto che si poteva ugualmente fare risultato. Dopo un minuto siamo passati in vantaggio, abbiamo continuato ad attaccare e a difenderci con ordine. Con un pizzico di fortuna in più la si poteva pure vincere, visto che in una delle tante ripartenze abbiamo colpito una traversa clamorosa. Comunque bene così, un buon pareggio: la dimostrazione che in questa categoria possiamo starci anche noi».
La disamina dell’allenatore arancionero si conclude con altre importanti considerazioni.
«Ai ragazzi dico sempre che è la nostra prestazione a fare la differenza, a prescindere da chi abbiamo di fronte. Sin dal mio arrivo a Bagnoli, il motto è sempre stato lo stesso: dare tutto, gettare in campo ogni energia e divertirsi. In Promozione ci sono giocatori di maggiore esperienza, ma abbiamo dimostrato che la squadra c’è. E che la salvezza è un traguardo alla nostra portata».

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie