28 Novembre 2022
News

LA CAPOLISTA NON PERDONA: ABC ARRE BAGNOLI-VILLAFRANCHESE 0-2

13-11-2022 17:07 - News Generiche
Simone Bernardi: sue le azioni più pericolose nella prima frazione di gioco
Quarta sconfitta in campionato per l'ABC Arre Bagnoli, che al «Maurizio Sacco» cede per 0-2 alla Villafranchese capolista e scivola così al quartultimo posto del girone «C» di Promozione.
La cronaca. Pronti via e gli ospiti mettono subito la freccia: imbucata centrale per Nicolas Cappellari, che in sospetto offside anticipa l'uscita di Manuel Melega e da posizione defilata gonfia la rete con un morbido tocco mancino.
I padroni di casa non ci stanno e rispondono con un paio di pericolose fiammate di Simone Bernardi, disinnescate dagli attenti riflessi di Enrico Rosellini.
La Villafranchese quando punge fa paura e alla mezzora è un gran numero di Francesco Minozzi a far quasi saltare il banco, con un sontuoso dribbling lungo la linea di fondo e un destro da distanza ravvicinata che Melega schiaffeggia sul palo.
L'ABC Arre Bagnoli si fa vedere al 42' con una splendida uscita palla al piede da area ad area: controllo di petto e colpo di tacco di Pippo Donati, sponda di Stiven Celi per la sovrapposizione di Amine Massaghri e imbucata immediata per Bernardi, che dal cuore dell'area viene murato in corner da un provvidenziale salvataggio della difesa.
La ripresa si apre con il raddoppio degli ospiti, che mettono in ghiaccio il risultato con la doppietta personale di Cappellari, la cui capocciata su traversone dalla destra di Andrea Vezù trafigge Melega sotto la traversa.
I padroni di casa provano generosamente a reagire e si lanciano in un lungo forcing che, però, non sortisce gli effetti sperati: al 66' è la Villafranchese a sfiorare il tris con una «spizzata» di testa del neoentrato Riccardo Pasinato che scheggia la traversa dopo il salvataggio sulla linea di un difensore, mentre l'occasione più nitida di marca locale arriva in pieno recupero con Leonardo Cecconello, la cui girata su azione di corner sibila sul fondo ad una spanna dal palo.



ABC ARRE BAGNOLI-VILLAFRANCHESE 0-2
ABC ARRE BAGNOLI: Melega, Cecconello, Boscain (43' s.t. Zanardo), Trovò, Bacchin, Massaghri, Mancinelli (9' s.t. Greggio), Lemeti (32' s.t. Redi), Celi (17' s.t. Zagolin), Donati, Bernardi. A disp. Zanella, Frizzarin, Zanin, Zaghetto, Violato. All. Matteo Lunardon.
VILLAFRANCHESE: Rosellini, Vezù, Gastaldello, Banzato (36' s.t. Carraro), Ongaro, Salviato, Calabresi (47' s.t. Petruolo), Canella (19' s.t. Babato), Spessato, Minozzi (12' s.t. Pasinato), Cappellari (16' s.t. Carlana). A disp. Savi, Griggio, Santagata, Rosca. All. Loris Guerra.
ARBITRO: Poles di Portogruaro.
RETE: 6' p.t. e 7' s.t. Cappellari.
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Banzato, Minozzi e Bacchin. Angoli: 3-3. Fuorigioco: 1-4. Recuperi: 1' e 6'.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie