25 Luglio 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

IL DERBY SI TINGE DI BIANCOROSSO: MONSELICE-ABC ARRE BAGNOLI 2-1

29-01-2023 17:37 - News Generiche
Le due squadre a centrocampo prima del fischio d'inizio
Terza sconfitta di fila per l’ABC Arre Bagnoli, che cede di misura nel tiratissimo derby con il Monselice e resta così al terzultimo posto solitario del gruppo «C» di Promozione.
Avvio di gara subito in salita per gli arancioneri, che vanno sotto già al 14’: la firma è di Corrado Sguotti, che supera in velocità il diretto marcatore per poi trafiggere Lorenzo Rizzato con un potente sinistro che si infila sotto la traversa.
L’1-0 stordisce gli ospiti, che un paio di minuti dopo rischiano grosso su una spettacolare rovesciata di Michele Carraro dal cuore dell’area che sorvola di poco la traversa.
Il 2-0 arriva comunque allo scadere della prima frazione su azione di corner: in mischia la girata vincente è di Bojan Djordjevic, che replica così il gol segnato nel derby di andata.
L’ABC Arre Bagnoli non ci sta e in avvio di ripresa riapre i giochi con l’ennesima prodezza balistica di Simone Bernardi, la cui pennellata su punizione dai sedici metri è stilisticamente perfetta: barriera superata e sfera che si spegne imparabilmente all’incrocio dei pali.
Il match si infiamma e al 63’ è un altro calcio di punizione a mettere i brividi alla retroguardia locale: siluro di Pippo Donati, respinta corta di Nicola Simonato e riflesso provvidenziale dello stesso portiere a murare il tap-in in spaccata di Tommaso Bressan. Lo scontro tra i due è violento e l’arbitro sanziona il trequartista arancionero con il secondo giallo e la conseguente espulsione.
La parità numerica viene ristabilita al 73’ con la doppia ammonizione sventolata a Carraro: gli ultimi minuti sono molto tesi e combattuti, con il nervosismo a farla da padrone, e il risultato non cambia più fino al triplice fischio conclusivo.



MONSELICE-ABC ARRE BAGNOLI 2-1
MONSELICE: Nicola Simonato (19’ s.t. Lugari), Frizzarin, Marco Rizzato, Bazzani, Rosa, Dalla Via (39’ s.t. Zompa), Carraro, Menesello, Djordjevic (43’ s.t. Galato), Salvatore, Sguotti (1’ s.t. De Toni). A disp. Peraro, Gori, Businarolo, Lacerti, Pavanello. All. Luca Simonato.
ABC ARRE BAGNOLI: Lorenzo Rizzato, Cecconello, Boscain (12’ s.t. Zanardo), Trovò, Bacchin (38’ p.t. Bacchin), Salmaso, Lemeti (34’ s.t. Violato), Massaghri (42’ s.t. Greggio), Bressan, Donati, Bernardi. A disp. Melega, Zagolin, Zanella. All. Matteo Lunardon.
ARBITRO: La Verde di Verona.
RETI: 14’ p.t. Sguotti, 43’ p.t. Djordjevic, 6’ s.t. Bernardi.
NOTE: Spettatori 500 circa. Espulsi al 18’ s.t. Bressan per doppia ammonizione, al 27’ s.t. Carraro per doppia ammonizione e al 32’ s.t. Luca Bagno (viceallenatore Monselice) per proteste. Ammoniti Rosa, Dalla Via, Nicola Simonato, Salmaso e Bernardi. Angoli: 8-0. Fuorigioco: 2-2. Recuperi: 3’ e 6’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie