01 Febbraio 2023
News

GOL DI VIOLATO, POI LA RIMONTA: SCARDOVARI-ABC ARRE BAGNOLI 2-1

15-01-2023 18:17 - News Generiche
Piero Violato: suo il gol del momentaneo vantaggio arancionero
Inizia in salita il girone di ritorno dell’ABC Arre Bagnoli, che torna a mani vuote dalla lunga trasferta di Scardovari per effetto di un 1-2 che lascia parecchio amaro in bocca.
Inizio arrembante degli arancioneri, vicinissimi al bersaglio grosso già al 10’ con una capocciata appena a lato di Simone Bernardi su cross dalla sinistra di Tommaso Bressan.
Il gol è nell’aria e arriva puntuale pochi minuti dopo: la firma è di Piero Violato, che in spaccata gonfia la rete su pregevole assist di Pippo Donati.
Lo 0-1 carica gli ospiti, che al 18’ vanno ad un passo dal raddoppio con una sberla di Amine Massaghri disinnescata in angolo da un ottimo intervento di Alessandro Zennaro.
L’ABC Arre Bagnoli è un fiume in piena e alla mezzora si vede negare un rigore piuttosto clamoroso ai danni dello scatenato Bernardi: gli arancioneri schiumano rabbia e al 32’ è Daniel Lemeti a fare la barba al palo con una violenta conclusione dai venti metri.
Lo Scardovari esce dal torpore con una punizione del capitano Mattia Corradin sventata in angolo da Lorenzo Rizzato e in pieno recupero trova il pareggio con una micidiale incornata di Adriano Bernardes su azione di corner.
Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo con il piede sull’acceleratore e al 60’ serve un volo di Rizzato per togliere dalla porta un missile di Corradin che scheggia la parte superiore della traversa.
A decidere il match è un episodio, che purtroppo si tinge di gialloblu: l’arbitro assegna allo Scardovari un rigore contestatissimo e dal dischetto Adriano Bernardes firma la doppietta che vale i tre punti.
La reazione degli ospiti è veemente ma la botta dal limite di Bernardi si spegne sul fondo per questione di centimetri.



SCARDOVARI-ABC ARRE BAGNOLI 2-1

SCARDOVARI: Zennaro, Marino, Tofan, Arias Arana, Boscolo, Jody Maistrello, Siro Maistrello, Enrico Ferro, Adriano Bernardes, Corradin (46’ s.t. Vidali), Travaglia (27’ s.t. Matteo Ferro). A disp. Zaia, Greguoldo, Marangon, Edoardo Ferro, Mantovani, Bellan, Mantovan, All. Giacomo Fecchio.
ABC ARRE BAGNOLI: Rizzato, Cecconello (39’ s.t. Marchioro), Zanardo (34’ s.t. Boscain), Trovò, Bacchin, Massaghri, Lemeti, Bressan, Violato (18’ s.t. Zagolin), Donati, Bernardi. A disp. Melega, Salmaso, Zanin, Kerrouch. All. Matteo Lunardon.
ARBITRO: Pistolato di Mestre.
RETI: 13’ p.t. Violato, 46’ p.t. e 33’ s.t. (rigore) Adriano Bernardes.
NOTE: Spettatori 180 circa. Ammoniti Arias Arana e Bressan. Recuperi: 3’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie