27 Settembre 2022
News

GIOIELLO BALISTICO DI BERNARDI, PRESTAZIONE SONTUOSA E L'IMPRESA È SERVITA: VILLAFRANCHESE-ABC ARRE BAGNOLI 0-1

27-02-2022 18:24 - News Generiche
Simone Bernardi, ancora una volta decisivo, insieme al presidente onorario Massimo Lazzarin
Seconda vittoria esterna consecutiva per l’ABC Arre Bagnoli, che dopo il blitz di domenica scorsa a Due Carrare firma l’impresa di giornata sbancando per 1-0 il campo della Villafranchese.
Tre punti d’autore per gli arancioneri, che mandano al tappeto la (ex) seconda forza del campionato con un’altra prestazione maiuscola e da applausi: il miglior biglietto da visita possibile per l’attesissimo derby di domenica prossima con il Monselice, che proprio grazie ai risultati odierni è balzato al secondo posto del girone a spese della Villafranchese.
Pronti via e padroni di casa insidiosi già al calcio d’inizio, con un lungo lancio ad imbeccare Francesco Minozzi che spara debolmente tra le braccia di Gennaro Grimaldi.
L’ABC Arre Bagnoli non si scompone e inizia a macinare il suo gioco palla a terra, sempre ficcante e propositivo: a salire in cattedra è il solito funambolico Simone Bernardi, che si rende pericoloso due volte grazie ad un doppio scambio in velocità con Davide Berenzi.
L’ex fantasista del Monselice è «on fire» e al 39’ spezza l’equilibrio con un numero di altissima scuola: aggancio da manuale su imbeccata dalle retrovie di Michael Trovò, dribbling secco a saltare un avversario e sberla imprendibile dai trentacinque metri che si infila all’incrocio dei pali.
Lo 0-1 esalta la furia arancionera e in pieno recupero è il giovane Niccolò Bertipaglia ad andare vicino al raddoppio con una conclusione deviata dal provvidenziale intervento di un difensore.
La Villafranchese non ci sta e nella ripresa si riversa in avanti a caccia del pareggio: il più pericoloso è il bomber Marco Viola, che su azione di corner sfiora per due volte il possibile pareggio.
I padroni di casa le provano tutte, ma l’organizzazione difensiva dell’ABC Arre Bagnoli non concede nulla e il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale.



VILLAFRANCHESE-ABC ARRE BAGNOLI 0-1
VILLAFRANCHESE: Murano, Vezù, Ranalli, Salviato, Calgaro, Selmin, Canella (27’ s.t. Allegro), Cappellari (12’ s.t. Carraro), Viola, Minozzi (19’ s.t. Rusu), Fiorin. A disp. Bergamasco, Alimani, Piccolo, Okoye, Baldassa, Carlana. All. Daniele Millan.
ABC ARRE BAGNOLI: Grimaldi, Cecconello (27’ s.t. Zagolin), Ongaro, Amine Massaghri, Trovò, Minelli, Bertipaglia (46’ s.t. Bader Massaghri), Busso, Berenzi (49’ s.t. Zanardo), Donati (36’ s.t. Portalone), Bernardi. A disp. Di Stasio, Bertaggia, Turra, Redi, Violato. All. Diego Sandon.
ARBITRO: Zaccheria di Legnago.
RETE: 39’ p.t. Bernardi.
NOTE: Spettatori 200 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Salviato, Carraro e Portalone. Recuperi: 1’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie