17 Giugno 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

FORCING ARANCIONERO, MA ALLA FINE È SOLO PAREGGIO: ABC-LIMENA 1-1

26-03-2023 18:20 - News Generiche
Simone Bernardi: suo il gol del pareggio arancionero
Una rete per parte e un punto a testa nel derby tutto padovano tra ABC Arre Bagnoli e Limena, valido per la terzultima giornata del gruppo «C» di Promozione.
Un 1-1 che rende sempre più difficile il cammino dei padroni di casa, le cui speranze di agganciare il treno-playout sono appese ad un filo sottilissimo: bisognerà obbligatoriamente vincere gli scontri diretti con Abano e Badia Polesine, confidando al tempo stesso in risultati favorevoli dagli altri campi.
La cronaca. Il primo tempo è di marca locale, con due opportunità che portano entrambe la firma di Simone Bernardi: il fantasista arancionero prima sfiora la traversa con una potente legnata dai venti metri (12’) e poi costringe Alexandru Vlad ad un difficile salvataggio in corner con un altro missile dal limite dell’area (24’).
Il Limena risponde in avvio di ripresa con Maurizio Menale, che alza troppo la mira da posizione favorevole: sul ribaltamento di fronte è Alessandro Tiozzo ad avere il pallone del vantaggio, ma la stoccata sottomisura dell’ex attaccante del Cavarzere viene murata da un provvidenziale riflesso di Vlad.
L’ABC carica a testa bassa e al 60’ va nuovamente ad un passo dal gol con una bella azione tutta di prima: Pippo Donati serve Tiozzo e appoggio immediato per Bernardi, la cui sassata sibila a fil di palo.
La beffa è dietro l’angolo e si materializza con un contestatissimo calcio di rigore per gli ospiti: sul dischetto si presenta lo specialista Gianmarco Brotto, che non perdona e firma lo 0-1.
I padroni di casa schiumano rabbia e una manciata di minuti dopo scheggiano la traversa con un siluro dal limite di Tommaso Bressan.
L’1-1 arriva al 77’ con il solito Bernardi, che con una rabbiosa girata mancina trasforma in oro un preciso traversone di capitan Donati.



ABC ARRE BAGNOLI-LIMENA 1-1
ABC ARRE BAGNOLI: Melega, Marchioro, Zanardo (46’ s.t. Boscain), Trovò, Bacchin, Salmaso, Bressan, Massaghri, Tiozzo (24’ s.t. Zagolin), Donati, Bernardi. A disp. Rizzato, Lemeti, Boccardo, Zadi, Zanella. All. Matteo Lunardon.
LIMENA: Vlad, Dario, Boaron (43’ s.t. Sergio Bordin), Cinetto (27’ s.t. Zamengo), Favaro, Carlo Bordin, Menale (18’ s.t. Puglisi), Scalabrin, Brotto, Ciato (18’ s.t. Baro), Artuso (36’ s.t. Rampin). A disp. Bissacco, Agostini, Boin, Guerriero. All. Gaetano Prisco.
ARBITRO: Malagnino di Castelfranco Veneto.
RETI: 20’ s.t. Brotto (rigore), 32’ s.t. Bernardi.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Bressan, Bernardi, Donati, Bacchin, Boaron, Scalabrin e Favaro. Recuperi: 1’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie