18 Gennaio 2022
News

DONATI, BERENZI E BERTIPAGLIA CALANO IL TRIS CHE VALE L'AGGANCIO AL QUINTO POSTO: ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO-ABC ARRE BAGNOLI 0-3

19-12-2021 17:44 - News Generiche
Filippo Donati: suo lo splendido gol che ha aperto le marcature
Ennesima domenica da incorniciare per l’ABC Arre Bagnoli, che chiude alla grande il girone di andata sbancando con un perentorio 3-0 il campo dell’Armistizio Esedra Don Bosco.
Ruolino di marcia da applausi per gli arancioneri, che con i tre punti odierni tagliano il traguardo di metà stagione con uno straordinario quinto posto nel girone C di Promozione, a pari merito con il Limena e a cinque lunghezze dalla Piovese capolista.
Giusto il tempo di prendere posto in tribuna che gli ospiti vanno a bersaglio: la firma è del capitano Filippo Donati, che pesca il jolly con un siluro imprendibile dai venticinque metri.
Lo 0-1 scatena l’ABC Arre Bagnoli, che al 26’ va ad un passo dal raddoppio con una micidiale azione di rimessa: assist millimetrico di Simone Bernardi per Davide Berenzi, che elude in dribbling l’uscita del portiere ma, da posizione molto defilata, spedisce la sfera sull’esterno della rete.
Poco male, perché l’ex attaccante del Cartura si riscatta con gli interessi in avvio di ripresa, firmando il suo secondo gol consecutivo con una zampata di rapina.
L’Armistizio Esedra Don Bosco non ci sta e al 55’ sfiora l’1-2 con una duplice occasione in pochi secondi: prima è Filippo Di Stasio a salvare una capocciata a botta sicura con uno strepitoso colpo di reni, sulla respinta il tap-in di Federico Falcetti è immediato ma centra in pieno la traversa.
I minuti finali sono in pieno controllo e all’89’ è il giovane Niccolò Bertipaglia a calare il tris con un diagonale chirurgico sull’ennesimo assist al bacio dello scatenato Bernardi.



ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO-ABC ARRE BAGNOLI 0-3
ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO: Zancato, Scarabello, Agostini, Maio, Barison, Bensi, Bertollo, Danieletto, Guzzo, Falcetti (33’ s.t. Musotto), Miotto (22’ s.t. Francescato). A disp. Tosello, Trevelin, Bassan, Fanton, Calovi, Rossetto, Pigozzo. All. Andrea Favalli.
ABC ARRE BAGNOLI: Di Stasio, Bader Massaghri (26’ s.t. Cecconello), Minelli, Amine Massaghri (26’ s.t. Frizzarin), Trovò, Zanardo, Bertipaglia, Zagolin, Berenzi (22’ s.t. Grazian), Donati, Bernardi. A disp. Creuso, Violato, Cucato, Momoli, Grimaldi. All. Diego Sandon.
ARBITRO: Albi di Verona.
RETI: 2’ p.t. Donati, 1’ s.t. Berenzi, 44’ s.t. Bertipaglia.
NOTE: Spettatori 120 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Miotto, Zanardo, Zagolin e Creuso. Recuperi: 1’ e 5’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie