07 Dicembre 2021
News

ARANCIONERI DUE VOLTE AVANTI CON CARATTERE E CORAGGIO, L'IMPRESA SFUMA SOLO AL 94': MONSELICE-ABC ARRE BAGNOLI 2-2

17-10-2021 18:51 - News Generiche
Simone Bernardi, autore del momentaneo 0-1, con il presidente onorario Massimo Lazzarin
Impresa solo sfiorata per l’ABC Arre Bagnoli, che sul neutro di Casalserugo assapora il gusto di una storica vittoria sul Monselice fino a pochi secondi dal triplice fischio.
È un lampo del bomber serbo Bojan Djordjevic a firmare il definitivo 2-2 proprio all’ultimo istante, negando agli arancioneri un blitz straordinario: ma il pareggio finale non toglie nulla all’ennesima prova di sostanza e qualità della squadra di Diego Sandon, che conserva l’imbattibilità in campionato infilando il quinto risultato utile in altrettante giornate.
La prima occasione dell’incontro è proprio arancionera, con una sassata dalla lunga distanza di Niccolò Bertipaglia che si spegne sul fondo di pochi centimetri.
L’ABC Arre Bagnoli gioca senza paura e al 23’ mette la freccia con Simone Bernardi, che stampa il classico gol dell’ex finalizzando una velocissima ripartenza con un sontuoso sinistro a giro che bacia il palo interno e gonfia la rete.
Il fantasista classe 1997 è in grande giornata e un paio di minuti dopo va vicinissimo alla doppietta, superando l’uscita di Nicola Simonato ma spedendo la sfera di poco a lato.
Il Monselice non ci sta e carica a testa bassa a caccia del pareggio: l’1-1 arriva in avvio di ripresa con il neoentrato Nicolò Cavaliere, che su azione di corner trova il varco giusto con un velenoso tiro-cross deviato in rete da uno sfortunato tocco di Pierfrancesco Ongaro.
L’ABC Arre Bagnoli non si scompone e al 65’ torna avanti con un’altra micidiale verticalizzazione: la firma è del giovane Angelo Redi, che vince il duello in velocità con Sebastiano Rosa e spolvera l’angolino con un preciso diagonale.
La reazione del Monselice è rabbiosa e all’82’ è di nuovo Cavaliere a seminare il panico in area ospite, con una girata di testa su palla inattiva che scheggia la traversa a portiere battuto.
Quando il match sembra ormai deciso i biancorossi acciuffano l’ormai insperato pareggio con bomber Djordjevic, che al 94’ incorna a fil di palo una punizione laterale e trova il quarto gol nelle ultime quattro uscite ufficiali.



MONSELICE-ABC ARRE BAGNOLI CALCIO 2-2
MONSELICE: Nicola Simonato, Voltolina, Varotto (1’ s.t. Cavaliere), Zompa, Rosa, Dalla Via (26’ s.t. Djordjevic), Morello (1’ s.t. Lemeti), Deinite, Carani, Menesello (1’ s.t. Varroto), Galato (34’ s.t. Salvadori). A disp. Bellamio, Gradella, Barison, Notolini. All. Luca Simonato.
ABC ARRE BAGNOLI CALCIO: Ruzzarin, Bertaggia (19’ s.t. Cecconello), Ongaro, Amine Massaghri, Trovò, Minelli, Nicolò Sandon (17’ s.t. Zanardo), Bertipaglia (28’ s.t. Grazian), Redi (32’ s.t. Violato), Donati, Bernardi. A disp. Creuso, Bader Massaghri, Busso, Celestino. All. Diego Sandon.
ARBITRO: De Martino di Bassano del Grappa.
RETI: 23’ p.t. Bernardi, 8’ s.t. Cavaliere, 20’ s.t. Redi, 49’ s.t. Djordjevic.
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti Morello, Voltolina, Nicola Simonato, Donati, Bernardi, Amine Massaghri e Ongaro. Recuperi: 1’ e 5’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie