26 Settembre 2020
News

TAGLIOLESE - ABC 2-3

19-01-2020 20:39 - News Generiche
MINELLI: autore della seconda rete
Partita tosta quella di oggi giocata contro la Tagliolese in campo esterno, ma i ragazzi di Sandon non deludono e portano a casa i tre punti in palio che valgono il secondo posto in solitario in classifica.
Parte forte l'ABC e al minuto 8 passa in vantaggio con un tiro di Portalone, sporcato da un difensore, che scavalca il portiere Verza. Al minuto 14 una doppia occasione per l'ABC: la prima con una conclusione di Favaro deviata in angolo e dal corner successivo ne esce un fendente di Minelli che impegna Verza costretto a salvarsi ancora in angolo. Continua a spingere la squadra di Sandon che al minuto 18 coglie in pieno la traversa con una staffilata di Bissacco dai 20 metri. Tre minuti più tardi è Bernardi a impegnare Verza costringendolo ancora una volta a salvarsi in corner. Guariento fa gridare al gol pochi istanti dopo con un colpo di testa che lambisce il palo di pochi centimetri. Al 34° minuto la Tagliolese trova una rete con Grandi ma il direttore di gara aveva già fischiato il fuorigioco. Il primo tempo termina con l'ABC in vantaggio di una rete.
Nella ripresa ci si aspetta una reazione dei locali ma la rete la trova l'ABC al decimo minuto: calcio d'angolo dalla sinistra a rientrare di Donati sul secondo palo dove in agguato c'è Minelli che di testa insacca per il raddoppio. A questo punto l'ABC cerca di gestire e la Tagliolese di reagire. Al 20° Tugnolo della Tagliolese si fa espellere ingenuamente per una reazione. Alla mezz'ora esatta i locali accorciano: lancio lungo dalle retrovie per Roncon che controlla e dal limite deposita la palla su secondo palo. Nel finale accade di tutto. Al 45° Favaro lanciato in porta sfiora la rete con Verza bravo a respingere. Due minuti dopo Sandon realizza una rete spettacolare: recupera palla sulla sinistra e si invola verso la porta superando tre difensori e portandosi sul vertice di destra dell'area piccola per calciare poi la sfera sul palo più lontano alla destra di Verza. Sembra fatta ma un minuto dopo, al 49°, la Tagliolese accorcia di nuovo con Roncon con una rete simile a quella realizzata dalla stesso poco prima. Resta un solo minuto da giocare fino al 50° ma l'ABC non concede più nulla e porta a casa una vittoria di cuore.
Che dire... grandi in tutto e godiamoci questo secondo posto da soli in classifica in quanto la Solesinese oggi ha perso per ben 3-0 in casa del Loreo. Il Monselice capolista invece non va oltre il pareggio casalingo con il Pettorazza riducendo così a soli tre punti il vantaggio dall'ABC. Anche i Colli Euganei, quarta forza del campionato, perdono in trasferta contro il Rovigo che si riscatta dopo la deludente prestazione di domenica scorsa.
Domenica prossima a Bagnoli arriva il Monselice... che dire... sarà sicuramente una bella partita e una festa di sport per tutti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it