26 Settembre 2020
News

L'ABC BATTE 1-0 IL GRANZETTE E VOLA AI QUARTI

29-11-2018 20:23 - News Generiche
Dopo un incontro giocato a viso aperto da entrambe le squadre con emozioni fino all'ultimo minuto, è l'ABC a passare il turno di Coppa Veneto e approdare così ai quarti di finale che si giocheranno mercoledì 30 Gennaio.
Per la squadra di Tromboni sembra tutto facile all'inizio con il vantaggio trovato già al 4° minuto: tiro da fuori di Marco Zanardo, respinge corto il portiere Bernardinelli e in agguato c'è l'aquilotto Iannilli che deposita la sfera in rete. I rodigini cercano subito di reagire e di fatti si rendono pericolosi al 23° in contropiede con Magon ma Grimaldi si supera in uscita e annulla l'azione. Vicino al raddoppio invece l'ABC al 37° con un calcio di punizione di Zanardo Marco che costringe l'estremo rosso-verde alla deviazione in angolo. Tre minuti dopo viene concesso un penalty al Granzette: si incarica della battuta Romanini ma tra i pali c'è Grimaldi che sceglie l'angolo giusto e respinge. La prima frazione di gioco termina quindi con l'ABC in vantaggio per 1-0.
Nella seconda metà dell'incontro arriva la prima tegola per l'ABC con il cambio obbligato per Lissandrin Luca costretto ad uscire per infortunio. La seconda arriva al decimo minuto con il secondo giallo per Zanardo Marco che deve quindi abbandonare il rettangolo di gioco. A questo punto il Granzette ci crede e spinge sulle fasce creando un paio di azioni pericolose ma la più importante è per l'ABC alla mezz'ora: calcio di rigore per l'atterramento di Donati in piena area. Lo stesso si incarica della battuta ma il portiere del Granzette intuisce a devia a lato. Ancora il Granzette tenta il forcing finale per giungere al pareggio ma, prima Zanardo Enrico e poi Trovò, salvano alla grande. Al novantesimo Bissacco Denis lanciato a rete dalle retrovie, supera il portiere ma la palla lambisce il palo di un nulla. Dopo 6 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine dell'incontro e l'ABC supera il turno e approda ai quarti.
Complimenti ai ragazzi che, dopo la faticata di domenica scorsa sul difficile campo di Montagnana, hanno fatto il bis ieri sera contro una squadra con ottimi elementi che darà filo da torcere in campionato ai rispettivi rivali.
Chi sarà il prossimo avversario dell'ABC? Le due squadre più vicine territorialmente sono la Campodorese Calcio che ieri sera ha superato la corazzata del Sacra Famiglia ai calci di rigore per 5-4 e la Virtus Agredo Savio impostasi anch'essa ai calci di rigore contro il Mottinello. Le altre cinque invece sono lo Rozzampia, l'Atletico Vigasio, la Polisportiva Consolini, il Ceggia e il Refrontolo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it