26 Settembre 2020
News

GRANZE - ABC 2-5

13-01-2019 18:10 - News Generiche
ZANARDO MARCO: seconda doppietta consecutiva
Partita a senso unico quella disputata oggi al comunale di Granze tra l'ABC e i padroni di casa. Il divario tra le due formazioni è stato troppo evidente e il risultato finale poteva essere ben più rotondo.
Gli arancio-blu passano subito in vantaggio al quarto minuto: assist di Sguotti, velo di Bissacco Denis e palla per Donati il quale da posizione molto defilata trova lo spiraglio giusto e deposita la palla tra il portiere e il palo. I locali provano una timida reazione con un paio di tentativi da fuori area senza impegnare Grimaldi. Al minuto 17 il portiere locale, migliore in campo tra le fila del Granze, neutralizza una doppia occasione di Bissacco Denis salvandosi in angolo. Nel giro di 10 minuto l'ABC si vede respingere dall'estremo locale ben tre conclusioni con Donati, Tiozzo e ancora una volta Bissacco Denis. Al 33° arriva il raddoppio con Sguotti bravo a sfruttare un assist di Donati.
Passano solo due minuti ed ennesima respinta del portiere su Bissacco con palla in angolo. Nel finale di primo tempo Zanardo Marco, lanciato a rete da Bertaggia, realizza la terza rete e manda le squadre al riposo con il risultato di 3-0 per l'ABC.
La seconda metà dell'incontro inizia subito con forti emozioni. Infatti al primo minuto Bissacco Denis calcia a botta sicura ma l'estremo del Granze respinge sui piedi di Zanardo Marco il quale colpisce di potenza sotto la traversa e fa 4-0. Al quarto minuto si fa notare Zanardo Enrico che coglie la traversa con un tiro velenoso dai 25 metri.
Finalmente, al 15° minuto, dopo una infinità di occasioni Bissacco Denis riesce a siglare la sua rete con un bel tiro a giro dalla destra e supera così Ferro che perde così la sua personale sfida. Mister Tromboni decide di far debuttare tra i pali Vanzetto, classe 2002, alla sua prima esperienza in seconda categoria. Si rende subito protagonista con due splendide parate. Nella prima riesce a neutralizzare un calcio di punizione dal limite volando all'incrocio e deviando in angolo. Nella seconda sventa un tiro dal limite deviando la palla sulla parte alta della traversa. Al minuto 23° il nuovo acquisto Trovò si fa ipnotizzare da Ferro che gli annulla un calcio di rigore.
Non sbaglia invece la squadra di casa che realizza il suo calcio di rigore al 32° minuto portandosi così sul 5-1. Nei minuti di recupero, con la testa già in spogliatoio, l'ABC subisce la seconda rete per la gioia del preparatore Gaudenzi.
Una vittoria senza storia quella di oggi con l'ABC che conquista i tre punti e torna al vertice della classifica in solitario in virtù della sconfitta del Conselve a Merlara che scivola così in terza posizione. Ne approfitta il Galzignano vincendo per 2-0 a Ponso e sale così in seconda posizione. Si ferma anche il Montagnana oggi bloccato in casa dal Pojana.
Il prossimo appuntamento vedrà i ragazzi di Tromboni impegnati in casa contro il Ponso.

Realizzazione siti web www.sitoper.it