29 Settembre 2020
News

CITTA' DEL CASTELLO - ABC 0-3

03-03-2019 18:11 - News Generiche
LISSANDRIN LUCA: autore della prima rete
Partita sotto tono quella di oggi tra l'ABC e il Città del Castello forse dovuto ad un calo di concentrazione pensando troppo alla differenza in classifica tra le due compagini.
Formazione inedita per Tromboni con Donati fuori per squalifica, Trovò Michael, Bertaggia, Zanardo e Boscato a riposo.
Dopo una prima fase di studio è Trovò Tommaso al 12° ad avvicinarsi alla rete con un tiro centrale parato in angolo dal portiere locale. Bissacco Denis, al 21°, sfiora il vantaggio con una conclusione dalla sinistra ma sulla linea un difensore spazza fuori. L'ABC passa al 36° minuto: calcio di punizione di seconda dai 20 metri e Lissandrin Luca di potenza la mette nel "sette". Prima del finale di primo tempo arriva il raddoppio con Trovò Tommaso lesto a deviare quel che basta una conclusione da fuori e a spiazzare così il portiere. Due a zero si conclude la prima metà dell'incontro.
Nella ripresa cambio tra i pali per l'ABC con Zampieri al posto di Grimaldi. Al quinto minuto, Bissacco Denis cerca la via del gol con un colpo di testa a scavalcare ma il portiere con un perentorio colpo di reni riesce a deviare sopra la traversa. Si ripete poco dopo ancora il portiere salvando un tentativo di testa di Lissandrin Andrea. Nulla può invece al 23°: palla in mezzo dalla tre quarti e un difensore la spizza indietro spiazzando l'estremo monselicense con la sfera che termina in rete. Al 40° ancora Lissandrin Andrea cerca la rete con un tiro dal limite respinto sempre dal portiere. Sfila fino al 92° minuto il cronometro e l'ABC conquista i tre punti come da pronostico.
Sorride la 24° giornata di campionato per l'ABC che sale da sola in vetta alla classifica con il Galzignano bloccato sul pari a Pojana. Pareggia anche il Montagnana per 2-2 con il Granze e conquista il terzo posto in solitaria. Cade ancora il Conselve perdendo per 2-1 a Casale di Scodosia contro il CUS buttando al vento un calcio di rigore al 96° minuto.
La prossima settimana sarà una di quelle fondamentali per il destino della nostra squadra. Infatti domenica arriva al Sacco di Bagnoli lo SPES Pojana che all'andata si impose per 3-2. Mercoledì invece ci sarà la partita di andata di semifinale di Coppa Veneto contro la Virtus Agredo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it