CITTA' DEL CASTELLO - ABC 0-3
03-03-2019 18:11 - News Generiche

LISSANDRIN LUCA: autore della prima rete
Formazione inedita per Tromboni con Donati fuori per squalifica, Trovò Michael, Bertaggia, Zanardo e Boscato a riposo.
Dopo una prima fase di studio è Trovò Tommaso al 12° ad avvicinarsi alla rete con un tiro centrale parato in angolo dal portiere locale. Bissacco Denis, al 21°, sfiora il vantaggio con una conclusione dalla sinistra ma sulla linea un difensore spazza fuori. L'ABC passa al 36° minuto: calcio di punizione di seconda dai 20 metri e Lissandrin Luca di potenza la mette nel "sette". Prima del finale di primo tempo arriva il raddoppio con Trovò Tommaso lesto a deviare quel che basta una conclusione da fuori e a spiazzare così il portiere. Due a zero si conclude la prima metà dell'incontro.
Nella ripresa cambio tra i pali per l'ABC con Zampieri al posto di Grimaldi. Al quinto minuto, Bissacco Denis cerca la via del gol con un colpo di testa a scavalcare ma il portiere con un perentorio colpo di reni riesce a deviare sopra la traversa. Si ripete poco dopo ancora il portiere salvando un tentativo di testa di Lissandrin Andrea. Nulla può invece al 23°: palla in mezzo dalla tre quarti e un difensore la spizza indietro spiazzando l'estremo monselicense con la sfera che termina in rete. Al 40° ancora Lissandrin Andrea cerca la rete con un tiro dal limite respinto sempre dal portiere. Sfila fino al 92° minuto il cronometro e l'ABC conquista i tre punti come da pronostico.
Sorride la 24° giornata di campionato per l'ABC che sale da sola in vetta alla classifica con il Galzignano bloccato sul pari a Pojana. Pareggia anche il Montagnana per 2-2 con il Granze e conquista il terzo posto in solitaria. Cade ancora il Conselve perdendo per 2-1 a Casale di Scodosia contro il CUS buttando al vento un calcio di rigore al 96° minuto.
La prossima settimana sarà una di quelle fondamentali per il destino della nostra squadra. Infatti domenica arriva al Sacco di Bagnoli lo SPES Pojana che all'andata si impose per 3-2. Mercoledì invece ci sarà la partita di andata di semifinale di Coppa Veneto contro la Virtus Agredo.