26 Settembre 2020
News

ABC - SPES POIANA 2-0

10-03-2019 18:18 - News Generiche
BRUSCAGIN E BISSACCO: a segno oggi
Con la vittoria di oggi viene riscattata la sconfitta dell'andata dove lo SPES si impose per 3-2. L'ABC è scesa in campo con la consapevolezza che un solo risultato doveva uscire dal campo e così è stato. Partita giocata con grinta e determinazione costringendo gli ospiti a sviluppare nemmeno una conclusione verso la porta di Grimaldi.
Subito pericolosa la squadra di Tromboni al quinto minuto con Bruscagin il quale, sfruttando un suggerimento di Bertaggia, colpisce di testa con la palla fuori di poco.
All'ottavo minuto il portiere Padrin salva la propria porta deviando in angolo una conclusione di Donati dai 16 metri. Al quarto d'ora Tiozzo fa gridare al gol con un tiro da sotto porta ma la palla esce di un nulla. Al ventesimo Bruscagin con un tiro in diagonale impegna l'estremo vicentino che si slava in due tempi. Allo scadere Tiozzo sale più alto di tutti raccogliendo palla da calcio d'angolo e di testa coglie in pieno la traversa.
La prima frazione di gioco termina con le due squadre inchiodate sullo 0-0.
Nella ripresa, al quinto minuto, l'ABC passa in vantaggio: calcio d'angolo battuto da Bissacco giovanni dalla sinistra a rientrare e Bruscagin anticipa nettamente il portiere deviando in rete la sfera. Al minuto 21 viene atterrato in area Stivanello e viene concessa la massima punizione. Si incarica della battuta Donati ma Padrin respinge fuori. Si resta quindi sul 1-0 fino al 28° minuto quando Bissacco Denis, lanciato a rete da Bruscagin, sigla la seconda rete dell'incontro portando i locali sul 2-0. Fino alla fine l'ABC gestisce palla senza rischiare nulla e porta a casa tre punti che gli permettono di rimanere al vertice della classifica da sola davanti al Galzignano, a più 2 punti, che oggi ha strapazzato il Tribano per 6-0 con una tripletta di Borella.
Il Montagnana tiene il passo e nel derby con il Ponso vince per 3-0 rimanendo cos'ì a meno 5 punti.
Domenica prossima si terrà un turno di riposo e si giocherà il 24 in trasferta a Tribano.
Ricordiamo però che mercoledì l'ABC disputerà la prima partita di semifinale di Coppa Veneto contro la Virtus Agredo con calcio d'inizio alle ore 20:30 al Maurizio Sacco di Bagnoli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it