29 Settembre 2020
News

ABC - VILLA ESTENSE 2-1

12-01-2020 18:15 - News Generiche
DONATI: sblocca il risultato con la rete del vantaggio
La vittoria di oggi dell'ABC è stata sudata fino all'ultimo minuto contro il Villa Estense di Turatto. Tre punti conquistati che permettono alla squadra di Sandon di rimanere al secondo posto in classifica in coabitazione della Solesinese e ridurre a 5 lunghezze la distanza dalla capolista Monselice sconfitta oggi in quel di Loreo.
La prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata con le occasioni nel finale di tempo. il primo acuto per l'ABC si registra al 21° minuto con Sandon che da lontano ci prova e il portiere Cassetta si salva in due tempi. Al 34° sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Fornasiero che scheggia il palo esterno. Nel ribaltamento di fronte l'ABC passa in vantaggio: veloce ripartenza di Bernardi che serve al limite Donati il quale affronta Cassetta che in prima battuta si salva ma poi viene infilato. Passano solo tre minuti e arriva il raddoppio. Questa volta si invertono i ruoli e Donati veste i panni del rifinitore con un assist dalla sinistra per Bernardi che al volo calcia sul sette alla destra di Cassetta. Nel finale di tempo il Villa accorcia le distanze sfruttando un calcio piazzato dalla sinistra con Bellettato. Al riposo si va dunque con il risultato di 2-1.
Nella ripresa non sono mancate le occasioni per chiudere anticipatamente la partita. Al settimo Favaro impegna Cassetta con una conclusione costringendolo a salvarsi in angolo. Due minuti dopo è ancora Favaro a sfiorare la rete ma deve fare i conti ancora con Cassetta. Alla mezz'ora è il palo pieno a dire di no a Sandon dopo una sassata dai 20 metri. Gli ospiti cercano la via del pareggio sbilanciandosi e offrendo varie occasioni all'ABC senza che esse vengano sfruttate al meglio. Due importanti sempre con Favaro e un salvataggio sulla linea a portiere battuto su conclusione di Olivieri. Termina la partita con una vittoria per l'ABC contro una buona squadra che non merita la posizione in classifica attuale.
Domenica prossima ci sarà l'ostica trasferta di Taglio di Po contro la Tagliolese corsara oggi a Pettorazza portandosi a casa una vittoria per 1-0.
Non molla la Solesinese che si aggiudica il big-match di giornata contro il Rovigo che non sa più vincere. Si stava mettendo male anche per i Colli Euganei che sotto di una rete riescono però a ribaltare il risultato contro la Fiessese.
Domani sera la nostra squadra rappresentata dal presidente Lazzarin e dai due mattatori di oggi, Donati e Bernardi, saranno ospiti del programma televisivo "Lunedì in campo.. l'originale" alle ore 21:15 sul canale 91 e 116 di Prima Free Tv.

Formazione ABC

1-Grimaldi
2-Lazzarin - 17 st Bollettin
3-Minelli
4-Busso - 35 st Grazian
5-Trovo'
6-Zanardo E.
7-Sandon - 35 st Guariento
8-Bissacco
9-Favaro - 50 st Redi
10-Donati - 41 st Olivieri
11-Bernardi

Realizzazione siti web www.sitoper.it