29 Settembre 2020
News

ABC - ROVIGO 0-1

06-10-2019 19:14 - News Generiche
La formazione dell'ABC contro il Rovigo
Seconda sconfitta consecutiva di misura per l'ABC contro la quotatissima squadra del Rovigo di mister Pizzo. Il primo tempo di marca rodigina mentre il secondo vede l'ABC giocare e creare senza però concretizzare.
Ad inizio ripresa l'ABC, oggi in maglia nera, si rende pericolosa al 7° minuto con Favaro che impegna Cattozzo costretto a salvarsi in angolo. Il Rovigo accelera e al 19° passa in vantaggio. Cross dalla destra di Segato con palla sul secondo palo, Andrello raccoglie e scaglia la sfera di potenza sotto il sette dove Grimaldi nulla può. Alla mezz'ora il Rovigo va vicino al raddoppio con una conclusione dal limite di Zamberlan che lambisce il palo si sinistra. Al minuto 34 Musso ci prova di testa ma è impreciso e scaglia la sfera sul fondo. Occasionissima per l'ABC al 44° con Donati, dopo una bella triangolazione in contropiede, ma Cattozzo riesce a respingere un sinistro potente e a salvare la sua porta. Seconda frazione di gioco con i ragazzi di Sandon decisi a giocarsela e al 4° va vicino al pareggio con Busso che da buona posizione tenta un anticipo di punta sul portiere ma quest'ultimo ci mette una pezza e devia a lato. All'ottavo si fa notare Bernardi con un fendente in diagonale dalla sinistra che lambisce il palo più lontano. Un ,minuto dopo Zaghi, con una conclusione dai 25 metri, scheggia la traversa. Continua a giocare e far girare palla l'ABC ma il Rovigo non concede più nulla in difesa. Mister Sandon prova a cambiare qualcosa togliendo Bissacco per Guariento al 15°, Portalone esce per Sandon al 34° e Olivieri prende il posto di Zanardo Enrico al 36°. Il cronometro scorre fino al 95° ma il risultato non cambia e il Rovigo porta a casa l'intera posta . Una bella squadra quella vista oggi con diversi elementi non da poco. Sarà sicuramente protagonista in questo campionato.
Continua invece la maledizione del campo di Vo' per il Monselice il quale, contro il Colli Euganei, matura la prima sconfitta stagionale e si fa raggiungere in vetta alla classifica proprio da quest'ultima. Il colpaccio di giornata lo fa il Villa Estense in campo esterno vincendo per 4-3 contro la Rocca. Si sblocca il Loreo che torna da Pettorazza con i primi tre punti vincendo per 3-2.
Domenica prossima l'ABC affronterà la Solesinese in campo esterno oggi vincitrice per 4-2 sul Borgo Veneto.

Formazione ABC:

Grimaldi
Lazzarin
Minelli
Busso
Trovò
Zanardo E. - 36st Olivieri
Bissacco - 15st Guariento
Portalone - 34st Sandon
Favaro
Donati
Bernardi

All. Sandon Diego

Formazione Rovigo:

Cattozzo
Rizzi
Zamberlan
Dall'ara
Camaiori
Turra
Segato - 23st Dainese
Andrello - 37st Fusetti
Musso - 25st Bisan
Zaghi
Pianta - 31st Riberto

All. Pizzo

Arbitro: Manzini di Verona

Realizzazione siti web www.sitoper.it