29 Settembre 2020
News

SOLESINESE - ABC 1-3

13-10-2019 20:32 - News Generiche
GUARIENTO: autore della prima rete
Vittoria in campo esterno per l'ABC sul sintetico di Solesino contro una delle squadre più quotate del campionato. Tre punti cercati e trovati, dopo le due sconfitte con Monselice e Rovigo, che portano la squadra di Sandon a 7 punti piazzandosi così a metà classifica.
Si mette subito bene per l'ABC che al sesto minuto passa già in vantaggio: assist di Donati per Guariento che prima si libera di un avversario e poi trafigge l'estremo granata.
La Solesinese tenta una reazione e si fa pericolosa al 31° con un tiro a fil di palo con Grimaldi che devia a lato. Passa solo un minuto e il direttore di gara ravvede un fallo in area e concede la massima punizione per i locali che realizzano la rete del pareggio con Gasparetto. Non demorde l'ABC e si riporta avanti al 38°: Bissacco vede Zanardo libero sulla fascia, palla in mezzo per Bernardi che la mette giù e di precisione la deposita sul secondo palo dove il portiere nulla può. La prima frazione di gioco termina quindi con il vantaggio per 2-1.
Ad inizio ripresa si fa notare Favaro con una conclusione da fuori area che lambisce il palo. Al quarto d'ora Busso lanciato sulla fascia destra riesce a metterla in mezzo ma per un soffio non si trova la deviazione a due passi dalla linea di porta. Al minuto 29 il numero 7 della Solesinese ci prova con una rovesciata ma sale in cattedra Grimaldi con una parata da cineteca e si becca gli applausi della tribuna. Al minuto 32 Mister Sandon indovina il cambio Olivieri per Favaro. Infatti al 38° Olivieri, sfruttando un rinvio lungo di Grimaldi, si invola verso la porta e realizza così la rete del definitivo 1-3 per l'ABC. Questa rete taglia le gambe ai locali che non reagiscono e il cronometro scorre fino al 94° senza rischi per gli arancio-azzurri.
Questi tre punti danno ossigeno ai ragazzi di Sandon che si portano a casa questa vittoria di cuore.
Domenica prossima arriva a Bagnoli il Loreo oggi vincitore contro il Granzette per 3-1. Cade la capolista Colli Euganei che perde per 3-2 in trasferta a Pettorazza mentre, con il pareggio di oggi, il Monselice conquista un punto contro la BassaPadovana che lo lancia in solitario al vertice. Non ne approfitta il Cavarzere invece che oggi non va oltre il pareggio con la Fiessese perdendo l'occasione di vedere tutti dall'altro della classifica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it