26 Settembre 2020
News

ABC - ASQ BORGO VENETO 3-0

19-12-2019 23:50 - News Generiche
MARCO ZANARDO: torna al gol dopo un anno dall'infortunio
Partita emozionante quella disputata questa sera a Bagnoli tra l'ABC e l'AQS Borgo Veneto nel recupero dell'undicesima giornata.
Dopo il pareggio di domenica scorsa contro l'Union Vis, si è riscattata subito la squadra di Sandon con una prestazione di altissimo livello.
Al primo minuto di gioco Bertaggia serve Donati sulla sinistra che da buona posizione però spara alto sopra la traversa. Al terzo minuto Guariento lanciato a rete viene fermato dalla difesa athestina in modo regolare a giudizio del direttore di gara Oliveri di Mestre. Passa un solo minuto e Cozzolino si divora la rete del possibile vantaggio per gli ospiti calciando fuori a porta vuota. All'ottavo invece è Bernardi a sfiorare la rete con un tiro a giro sul secondo palo fuori di poco. Al minuto 13, dopo una bella azione di prima, Bertaggia mette in mezzo ma davanti la riga di porta un difensore devia di mano e viene concessa la massima punizione per l'ABC: si incarica della battuta Donati che porta in vantaggio la squadra di casa. Dopo un primo quarto d'ora di emozioni, sfiliamo al 41° con la possibilità di raddoppiare per l'ABC con Portalone il quale recupera palla, affronta il portiere, e conclude verso la porta ma sulla linea un difensore riesce a spazzare via.
Continua a giocare l'ABC anche nel secondo tempo e al minuto 7° minuto Donati salta un avversario in area ma poi viene steso da dietro: calcio di rigore che però Bernardi non realizza colpendo in pieno la traversa. Lo stesso però si fa perdonare un solo minuto dopo seminando il panico tra la difesa dell'AQS liberandosi di ben 5 avversari e a siglare così la rete del doppio vantaggio. Un gol da rivedere più volte..!!
Al minuto 34 il neo entrato Bissacco va vicino alla terza marcatura ma questa volta è Bellamio a dire di no deviando una botta centrale. Al 40° rientra a calcare il campo da calcio Marco Zanardo dopo il brutto infortuno dell'anno scorso con la frattura della tibia e al 47° decide di far piangere mezza tribuna sfruttando un assist di Bissacco e siglando così la terza rete per l'ABC. EMOZIONANTE!!!
Con questa vittoria si sale momentaneamente al terzo posto in classifica contro ogni pronostico e nel frattempo godiamoci questo momento.
Complimenti ragazzi per la prestazione di questa sera. Ora un bel meritato relax natalizio ma con la testa già al 5 Gennaio in quel di Fiesso Umbertiamo per la prima di ritorno.
Le altre partite di giornata si giocheranno domenica e il calendario offre un bel Cavarzere - Monselice e un La Rocca - Solesinese.


Realizzazione siti web www.sitoper.it