26 Settembre 2020
News

UNION VIS - ABC 0-0

15-12-2019 20:24 - News Generiche
PORTALONE: buona prestazione per lui anche oggi
Continua la marcia positiva per l'ABC che torna da Lendinara con un punto in virtù del pareggio a reti inviolate con l'Union Vis.
Nel primo quarto d'ora le due squadre si studiano con i locali un pò più pressanti ma il primo acuto lo registriamo per l'ABC al 19° minuto con un tiro di Busso centrale parato da Antonioli. Poco dopo la mezz'ora Bertaggia crossa dal fondo una palla invitante per Bernardi il quale però calcia alto sopra la traversa. Al 41° il primo episodio sfavorevole per l'ABC con l'espulsione diretta di Favaro costretto ad abbandonare il campo. Un munto dopo Grimaldi, con un colpo di reni da cineteca, devia sopra la traversa una conclusione di testa dell'attacco bianco/rosso. La prima frazione di gioco vede le due squadre inchiodate sullo 0-0.
Nella ripresa, al 12 minuto, è ancora Grimaldi a dire di no alla Vis con una uscita e conseguente respinta in angolo. Al minuto 16 il secondo episodio sfavorevole per noi con l'infortunio di Grimaldi conseguenza di un brutto fallo subito, al suo posto debutta Ruzzarin. Al 23° il neo entrato Grazian impegna Antonioli con una conclusione da fuori e lo stesso si salva in angolo. Occasione importante per Guariento al 34° il quale, dopo aver superato due avversari, con un tiro a palombella sfiora il palo di pochi centimetri a portiere battuto. Al 38° il direttore di gara non vede un clamoroso fallo di mano in area da parte di un rodigino non assegnando così quello che poteva essere un calcio di rigore decisivo per l'esito finale. Passa solo un minuto e Portalone di testa sfiora il palo a pochi centimetri da esso sprecando così l'ultima occasione dell'incontro.
Per come si era messa la partita, con una espulsione e l'infortunio di Grimaldi, questo è un buon punto portato a casa che muove la classifica portando l'ABC a quota 23.
Ora resta una sola partita del girone di andata e sarà quella con l'AQS Borgo Veneto, che oggi ha pareggiato 0-0 il derby con la Bassa Padovana, e si giocherà giovedì prossimo alle ore 20:30 al "Maurizio Sacco" di Bagnoli.
Il Big Match di giornata era quello tra Rovigo e Monselice terminato anche questo con un pareggio ma con una rete a ciascuno. Continua la sua marcia la Solesinese che torna da Fiesso con i tre punti accorciando così la classifica in testa. Torna alla vittoria il Loreo per 2-1 in casa della Tagliolese mentre la partita più scoppiettante della giornata odierna è stata quella tra il Villa Estense e il Pettorazza terminata con la vittoria dei rodigini per 5-2 con ben 4 reti di Mazzetto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it