News

VITTORIA ESTERNA PER LA VBA, BATTUTO IL CASTELBALDO PER 2-1

02-11-2025 20:58 - News Generiche
Seconda vittoria in campionato per la VBA di mister Sandon sul difficile campo di Castelbaldo. Tre punti conquistati con sacrificio e volontà da parte dei ragazzi che hanno dato il massimo per portare a casa l'intera posta in palio.
Sono i locali però a partite con il piglio giusto e già al secondo minuto si rendono pericolosi con un calcio di punizione di Rosante sventato in angolo da Mazzini. Al minuto 8 ci prova Peri da lontano con Mazzini che devia sopra la traversa. La rete del vantaggio locale arriva un minuto più tardi con il numero 3 Bernardinello che si libera di due avversari in area di rigore e trafigge Mazzini sul primo palo. La VBA non ci sta e cambia passo. Al minuto 16 Seno si vede respingere in angolo un'ottima stoccata dal limite. Dal calcio d'angolo seguente ne esce il pareggio: palla lunga sul secondo palo dove Bozza raccoglie e crossa al centro per Boscolo il quale di testa trova la deviazione vincente. Al minuto 22 ancora Seno impegna Missaglia il quale blocca in due tempi. Al 40° minuto Bozza, dopo una bella azione di prima, si ritrova a tu per tu con Missaglia il quale chiude bene lo specchio della porta salvando il risultato. Due minuti più tardi il Castelbaldo con Princivalle ci prova da lontano ma Mazzini blocca a terra. Nel finale di primo tempo arriva il raddoppio per la VBA: punizione di Seno dalla trequarti con palla morbida in area dove si avventa Lemeti il quale di testa trova la spizzata del vantaggio. Si va quindi al riposo avanti per 2-1.
La seconda metà dell'incontro è meno vivace della prima con la VBA ben messa in campo a chiudere gli spazi. Al 26° l'occasione per allungare è sui piedi di Busso che coglie il palo esterno con un tocco dal limite dell'area. Poco dopo ci prova Borin direttamente da calcio piazzato con Mazzini che blocca in tuffo. Nel finale, al 48°, è Vetere ad avere la palla per chiudere i conti ma Missaglia in uscita chiude lo specchio.
Termina al minuto 95° l'incontro con la VBA che torna alla vittoria.
Ora ci aspetta un doppio turno casalingo con Cerea e poi la Turchese le quali oggi si sono affrontate impattando per 1-1.