07 Dicembre 2021
News

VANTAGGIO OSPITE, SUPER DOPPIETTA DI BERNARDI E BEFFA FINALE QUASI ALLO SCADERE: ABC ARRE BAGNOLI-VIGONTINA SAN PAOLO 2-2

14-11-2021 18:06 - News Generiche
Simone Bernardi: sua la doppietta che ha ribaltato il momentaneo vantaggio della Vigontina San Paolo
Due reti per parte e un punto a testa nel derby tutto padovano tra l’ABC Arre Bagnoli di Diego Sandon e la Vigontina San Paolo di Massimo Malerba.
Un 2-2 scoppiettante e palpitante quello andato in scena oggi pomeriggio sul neutro di Anguillara Veneta: le due squadre si sono affrontate colpo su colpo, senza mai mollare, dando vita ad una battaglia agonisticamente molto intensa.
Nella prima frazione è l’ABC Arre Bagnoli a sfiorare per due volte il vantaggio: prima con Nicolò Sandon, la cui botta da posizione favorevole viene smorzata da un difensore spegnendosi tra le braccia di Davide Fasolo, e poi con Simone Bernardi, la cui pennellata su punizione dal limite dell'area si stampa sulla traversa.
Da gol mancato a gol subìto, perché a passare all’incasso è la Vigontina San Paolo: sul corto retropassaggio di Michael Trovò è Davide Ruzza ad avventarsi come un falco, infilando l’incolpevole Filippo Di Stasio con una precisa conclusione.
La reazione locale è rabbiosa e immediata: già prima del riposo arrivano altre due opportunità, con una legnata di Sandon disinnescata in due tempi dall’ottimo Fasolo e con un corner del solito Bernardi su cui Mattia Minelli arriva con un istante di ritardo.
L’ABC continua a premere e in avvio di ripresa mette la freccia: la firma è dello scatenato Bernardi, che al 65’ pareggia i conti sfruttando un errore ospite in fase di disimpegno e al 77’ piazza la doppietta personale trasformando con freddezza un calcio di rigore.
Sembra fatta, ma all’85’ la Vigontina San Paolo acciuffa il definitivo 2-2 con un missile di Pier Luigi Teodoro che si infila sul primo palo.




ABC ARRE BAGNOLI-VIGONTINA SAN PAOLO 2-2
ABC ARRE BAGNOLI: Di Stasio, Bader Massaghri (9’ s.t. Cecconello), Minelli, Amine Massaghri (9’ s.t. Grazian), Trovò, Zanardo (14’ s.t. Redi), Nicolò Sandon, Busso, Bertipaglia (27’ s.t. Zagolin), Donati, Bernardi. A disp. Creuso, Violato. All. Diego Sandon.
VIGONTINA SAN PAOLO: Fasolo, Celegato (23’ s.t. Garavello), Barina (12’ s.t. Laguda), Paccagnella (27’ s.t. Scarpa), Canton, Amato, Teodoro, Casagrande, Ruzza, Nardi, Matta (36’ s.t. Piccolo). A disp. Santello, Bacchin, Baliello, Majolo. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Pinna di Vicenza.
RETI: 33’ p.t. Ruzza, 20’ s.t. e 32’ s.t. (rigore) Bernardi, 40’ s.t. Teodoro.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Bader Massaghri, Nicolò Sandon, Donati, Grazian, Barina, Canton, Teodoro e Ruzza. Recuperi: 2’ e 5’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie