28 Ottobre 2020
News

SOLESINESE - ABC 1-2

04-10-2020 18:42 - News Generiche
Busso: autore della rete del pareggio
Terza partita per l'ABC in trasferta sul sintetico di Solesino. Gara impegnativa e molto maschia per i ragazzi di Sandon che tornano a casa con i tre punti.
Partono bene i padroni di casa al 5° minuto impegnando Grimaldi costretto a smanacciare a lato un pericoloso traversone diretto in porta. Al 14' Celestino cerca il colpo da fuori con la sfera troppo altra sopra la traversa. Al 19° i padroni di casa rischiano una clamorosa autorete con un difensore che svirgola una precedente conclusione di Donati direttamente da calcio di punizione. Al 25° Favaro viene atterrato in area e il direttore di gara concede il rigore. Si incarica della battuta Donati che calcia angolato ma il portiere Cazzoli ci arriva e devia in angolo. Al minuto 40 Rossi calcia una punizione di sinistro ma Grimaldi non si fa sorprendere e devia a lato. Un minuto dopo viene concesso un calcio di rigore ai granata che si portano in vantaggio per 1-0, a realizzarlo è il numero 9 Gasparetto.
Nemmeno il tempo di esultare per i locali che due minuti dopo l'ABC pareggia i conti con Busso: palla sulla fascia per Zanardo che serve Redi il quale appoggia al centro per Busso che infila l'estremo granata sul primo palo. Allo scadere del primo tempo la Solesinese rimane in 10 uomini per il doppio giallo ricevuto da Rossi.
Nella Ripresa la Solesinese sfiora il vantaggio con un bel colpo di testa di Gasparello che però è troppo angolato. A metà ripresa i locali rimangono anche in 9 uomini per il doppio giallo sventolato a Garavello. L'ABC si butta in avanti cercando il gol vittoria ma i locali chiudono bene gli spazi cercando di ripartire in contropiede. Al 39° Donati sfiora la rete con un tiro a giro di destro che lambisce il palo più lontano. Un minuto dopo il neo entrato Verza viene atterrato da dietro in area e viene concesso il penalty. Si incarica della battuta Favaro che realizza la sua prima rete stagionale. Al 44° Verza va vicino alla terza rete con un colpo di testa fuori di pochissimo. Nei quattro minuti di recupero l'ABC gestisce palla e porta a casa così la seconda vittoria consecutiva portandosi a sei punti in classifica.
Ora testa a domenica prossima con l'ABC che ospiterà il CrespinoGuarda oggi vincitore contro i Colli Euganei per 1-0. Il Loreo si aggiudica il derby con la Tagliolese per 2-1 rimanendo così l'unica squadra a punteggio pieno. Il Vis Lendinara invece strapazza la Bassa padovana con un secco 5-0. Arriva anche la prima vittoria stagionale per il Rovigo che torna da Pettorazza con un secco 4-1.

Realizzazione siti web www.sitoper.it