11 Dicembre 2023
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

SI APRE UN NUOVO CICLO: LE PRIME PAROLE DEL DS ADRIANO PIZZO

16-05-2023 10:11 - News Generiche
Adriano Pizzo, nuovo direttore sportivo della Virtus Bagnoli Arre
Dopo l’ufficialità della fusione con la Virtus Cona Agna e la conseguente nascita della Virtus Bagnoli Arre, in società sono giorni di intenso lavoro e di programmazione.
A gettare le basi della nuova stagione è il neodirettore sportivo Adriano Pizzo: per lui è un gradito «ritorno a casa», visto che era stato una delle colonne del «Real Bagnoli» ai tempi della serie D e alla luce dei tanti anni vissuti da allenatore con i colori arancioneri. In primis i quattro campionati consecutivi negli anni Novanta agli ordini dell’allora presidente Sabbadin.
Negli ultimi anni Adriano ha lavorato per il settore giovanile dell’Este prima di accasarsi ad Agna, dove ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo per tre stagioni sia con la precedente Virtus Agna che con la successiva Virtus Cona Agna, che aveva come quartier generale lo stadio di Pegolotte e che ha conquistato due terzi posti consecutivi in Seconda Categoria vincendo pure la Coppa Disciplina.
«Sono felice di essere di nuovo a Bagnoli e siamo al lavoro per programmare la nuova stagionele sue paroleL’obiettivo è disputare un buon campionato di Prima Categoria, allestendo una rosa competitiva in grado di ambire alle posizioni di alta classifica. Cercheremo di confermare più ragazzi possibili dello scorso anno, puntando sulla loro fame di riscatto, e di integrarli con innesti mirati. Aggregheremo al gruppo anche quattro o cinque elementi della Virtus Cona Agna, che potranno sicuramente darci una mano».

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie