01 Marzo 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

SECONDO KO IN CAMPIONATO: USMA PADOVA-VIRTUS BAGNOLI ARRE 2-1

10-12-2023 19:27 - News Generiche
Filippo Donati, capitano della Virtus Bagnoli Arre: suo il gol del momentaneo vantaggio
Seconda sconfitta in campionato per la Virtus Bagnoli Arre di Gabriele Momolo, che cede per 2-1 in rimonta sul campo dell’U.S.M.A Padova e scivola così al quarto posto del girone «E» di Prima Categoria, agganciata proprio dai rivali di giornata.
Partenza bruciante degli arancioneri, che dopo pochi secondi mettono subito la freccia con un missile di Pippo Donati dal limite dell’area.
Il capitano è in grande spolvero e al quarto d’ora va ad un passo dal raddoppio con una sventola mancina che Denis Beltrame toglie letteralmente dall’incrocio dei pali.
I padroni di casa rispondono con una bordata di Roberto Suriano dalla lunga distanza che Gennaro Grimaldi schiaffeggia sopra la traversa.
Non c’è un attimo di respiro e al 40’ è di nuovo lo scatenato Donati a sfiorare il raddoppio con un altro proiettile dai sedici metri a cui Beltrame si oppone alla grande.
I padroni di casa non stanno a guardare e allo scadere trovano il pareggio con una pennellata su punizione di Luca Zoppello dritta nel «sette».
La ripresa si apre con una bella opportunità per il neoentrato Gabriel Capuzzo, murato in angolo da Beltrame, ma la Virtus Bagnoli Arre resta in dieci uomini per il doppio giallo sventolato a Cristian Minelle.
L’U.S.M.A Padova non si fa pregare e al 68’ firma il definitivo sorpasso con una zampata di Matteo Salvo su azione di corner.
Gli ospiti reagiscono con rabbia e carattere ma al 77’ il diagonale di Niccolò Bertipaglia si stampa sul palo a portiere battuto.



U.S.M.A PADOVA-VIRTUS BAGNOLI ARRE 2-1
U.S.M.A PADOVA: Beltrame, Barison, Suriano (29’ s.t. Doros), Zoppello, Cambria (47’ s.t. Rubin), Balboni (18’ s.t. Ogbajie), Marco Bertocco (22’ s.t. Guzzo), Esposito, Salvo, Simone Destro, Stefano Bertocco. A disp. Marzola, Marin, Fontana, Ferrato, Rampin. All. Andrew Feltre.
VIRTUS BAGNOLI ARRE: Grimaldi, Minelle, Zanardo (44’ s.t. Filippo Destro), Pinato (1’ s.t. Capuzzo), Trovò, Cecconello, Bertipaglia, Notolini, Braggiè (26’ s.t. Morin), Donati, Lemeti. A disp. Ruzzarin, Natalicchio, Tasinato, Giudice. All. Gabriele Momolo.
ARBITRO: Pistolato di Mestre.
RETI: 1’ p.t. Donati, 44’ p.t. Zoppello, 23’ s.t. Salvo.
NOTE: Spettatori 100 circa. Espulso al 16’ s.t. Minelle per doppia ammonizione. Ammoniti Barison, Guzzo, Doros, Donati, Cecconello, Lemeti e Notolini. Recuperi: 2’ e 4’.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie