News

SCONFITTA CON RAMMARICO A SOLESINO

23-11-2025 19:42 - News
Si torna con una sconfitta di misura da Solesino per 2-1. Vista la prestazione e le occasioni avute la VBA avrebbe meritato di più ma purtroppo il calcio è questo.
La prima frazione di gioco vede la Virtus partire con il piglio giusto e va vicino al gol già al 10° minuto con un fendete da fuori area di Biancato salvato in angolo da Righetto. Un minuto più tardi è Seno ad avere la palla del vantaggio con una conclusione da pochi passi con il portiere battuto ma a respingere di schiena ed a salvare la propria porta è un difensore. Al minuto 21 la VBA va ancora vicino al vantaggio con una doppia occasione: Seno con un diagonale dalla destra impegna Righetto che si salva respingendo corto e sulla respinta si avventa Biancato calciando in porta ma ancora una volta l'estremo amaranto si salva. Nel momento migliore arriva la rete del vantaggio per la Solesinese: Coraini calcia in porta una punizione dai 20 metri con palla bassa, Mazzini respinge sui piedi di Bertipaglia il quale conclude a rete. Passano solo tre minuti e arriva il raddoppio di Coraini con una conclusione al volo su palla proveniente da un cross dalla destra.
La ripresa vede subito la reazione della VBA con la rete che dimezza lo svantaggio al 6° minuto: Biancato con un mancino dal limite disegna la parabola perfetta con la palla che termina la sua corsa in fondo alla rete. La VBA continua a spingere e la Solesinese tenta di colpire con veloci ripartenze con la più pericolosa alla mezz'ora con Berto lanciato a rete ma Mazzini in uscita salva la sua porta. Al minuto 35 Lemeti viene atterrato in area e viene concessa la massima punizione. Si incarica della battuta Recober ma Righetto intuisce e respinge a lato. Il cronometro scorre fino al 52° minuto ma il risultato non cambia e i locali portano a casa i tre punti.
Una partita molto piacevole e ben giocata da entrambe le formazioni, ora testa a domenica prossima dove a Bagnoli arriva la capolista Montagnana che oggi ha sconfitto per 3-1 lo Spes Pojana.

Formazione:
1-Mazzini
2-Saorin
3-Cecconello
4-Busso
5-Boscolo
6-Zanardo - 22 st Gobbo
7-Biancato
8-Bozza - 30 st Capuzzo
9-Vetere - 22 st Recober
10-Lemeti
11-Seno