CAPOLISTA BATTUTA, 2-1 AL MONTAGNANA
30-11-2025 18:19 - News
Una vittoria di cuore quella di oggi contro la capolista Montagnana. I ragazzi di Sandon hanno espresso una prestazione maiuscola contro i primi della classe tenendo in mano l'incontro per 90 minuti.
Una prima frazione di gioco che vede pericolosa la VBA al 12° minuto con Biancato il quale impegna Xnani costretto a respingere corto una stoccata in diagonale, sulla sfera un difensore spazza via senza pensarci due volte. La Virtus fraseggia bene ma è il Montagnana a passare in vantaggio al terzo minuto di recupero. Calcio di punizione dal vertice dell'area con palla sul secondo palo dove arriva Miatton che di testa la deposita nel lato opposto.
A riposo si va quindi con gli ospiti in vantaggio per 1-0.
La reazione è imminente e già dopo 30 secondi della ripresa arriva il pareggio. Olivieri lancia Biancato sul filo del fuorigioco il quale si invola verso la porta e trafigge Xnani in uscita. La VBA continua a spingere sull'acceleratore e al 4° minuto Seno mette in mezzo un calcio piazzato per Olivieri il quale coglie in pieno il palo con un colpo di testa. Al 12° invece non sbaglia Olivieri che sigla il vantaggio da sotto porta su assist dalla sinistra del neo entrato Massaghri. Il Montagnana prova una reazione con un colpo dai 25 metri con Mazzini che devia in angolo. Tre minuti più tardi Massaghri si invola sulla fascia e calcia a rete ma il suo tiro termina fuori di pochi centimetri. Al minuto 26 Biancato da pochi passi sigla la terza rete ma il direttore di gara annulla per carica sul portiere. Al 35° è Seno ad andare vicino al gol su invito di Saorin ma la sua conclusione lambisce il palo e la palla termina sul fondo. Il Montagnana ci prova con una conclusione in diagonale ma c'è Destro e non si passa.
Al minuto 95 termina l'incontro con una vittoria meritata che fa salire a 13 punti la squadra in classifica.
Il prossimo appuntamento vede la VBA impegnata a Villanova del Ghebbo contro la Villanovese oggi sconfitta per 1-0 dalla Turchese con una rete di Gasparini ed incredibilmente all'ultimo posto in classifica.
Formazione
1-Mazzini
2-Destro
3-Cecconello
4-Busso - 9 st Massaghri
5-Boscolo
6-Zanardo
7-Biancato - 30 st Saorin
5-Busso
9-Olivieri
10-Lemeti - 30 st Bozza
11-Seno - 41 st Recober


