18 Gennaio 2022
News

IL MERCATO DI DICEMBRE SI APRE CON IL BOTTO: PRESO DAL CARTURA IL CENTRAVANTI DAVIDE BERENZI, EX PIOVESE E AZZURRA DUE CARRARE

02-12-2021 10:47 - News Generiche
Davide Berenzi, classe 1995, nuovo centravanti dell'ABC Arre Bagnoli
La finestra invernale di mercato si apre con un bel colpo per il reparto offensivo. L'ABC Arre Bagnoli ha infatti definito l'arrivo del centravanti Davide Berenzi, classe 1995, ingaggiato dal Cartura.
Cresciuto nelle giovanili della Piovese fino all'esordio in Eccellenza appena diciassettenne, il neoacquisto arancionero si è laureato Campione d'Italia con la juniores élite biancorossa al termine della stagione 2013/2014.
Seguono una breve esperienza in Prima Categoria all'Azzurra Due Carrare
e alcuni anni di inattività.
«Nel novembre del 2019 ho deciso di riprendere in Seconda Categoria a Cartura, dove poi siamo stati fermati dal Covid – le parole di Davide – Quest'anno, in Prima Categoria, ho ritrovato i primi gol e anche una buona continuità in termini di minutaggio. Se oggi sono approdato in Promozione è grazie soprattutto ad una società come il Cartura, che mi ha accolto e aspettato, sostenendomi nei momenti più difficili. Lascio una grande famiglia, grandi giocatori, una grande società e un grande mister. Un doveroso grazie va a Massimo Lazzarin, che mi ha fortemente voluto qui. Farò del mio meglio per essere all'altezza delle aspettative».
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
«Voglio dare una mano alla squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Sul piano personale spero di fare il massimo, sfruttando l'occasione come una sorta di rivincita. Le prime impressioni sono assolutamente positive: arrivo in una grandissima società, che cura ogni dettaglio e mette a disposizione ciò che serve per rendere al massimo. La squadra è molto giovane, con tanta voglia e importanti margini di crescita».
Per uno strano scherzo del calendario, l'esordio di Davide con la maglia dell'ABC Arre Bagnoli sarà proprio contro la Piovese.
«Il destino ha voluto così! Speriamo di fare una grandissima gara. Ringrazio nuovamente Massimo e spero di non deluderlo».
«L’arrivo di Davide rappresenta un’ulteriore scommessa e confidiamo di vincerla – il pensiero proprio di Massimo Lazzarin, presidente onorario dell’ABC Arre Bagnoli – Come società cerchiamo sempre giocatori motivati e con tanta voglia di emergere. Per Davide è un’occasione importante per rientrare nelle categorie che contano. In Promozione, oltre alla volontà, servono anche le qualità tecniche. E Davide ha tutte le carte in regola per farsi valere».

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie