01 Marzo 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

I TRE PUNTI NEL DERBY SFUMANO AL 95': AZZURRA DUE CARRARE-ABC 2-2

26-02-2023 17:53 - News Generiche
Gabriele Salmaso: suo il gol del momentaneo 1-1 al 32' del primo tempo
Pareggio dal finale rovente quello del sentito derby tra Azzurra Due Carrare e ABC Arre Bagnoli, con gli ospiti autori di una prestazione coraggiosa e gagliarda che si sono visti raggiungere sul definitivo 2-2 solo al 95’, dopo aver disputato gli ultimi venti minuti addirittura in nove contro undici per due espulsioni.
Partenza bruciante dei padroni di casa, che al 14’ mettono la freccia con una bordata dai sedici metri di Mattia Contarin che si infila all’angolino basso.
La reazione arancionera è furiosa e già al 19’ Simone Bernardi si vede annullare l’1-1 per un dubbio fuorigioco: il pareggio arriva comunque pochi minuti dopo e a firmarlo è Gabriele Salmaso, che finalizza con una precisa stoccata un bel fraseggio in velocità tra Alessandro Tiozzo e Filippo Donati.
Allo scadere della prima frazione sono ancora gli ospiti a sfiorare il bersaglio con una duplice opportunità: pennellata su punizione di Bernardi, salvataggio di Zilio e tap-in a colpo sicuro di Leonardo Cecconello murato da un altro strepitoso riflesso dell’estremo difensore locale.
L’1-2 arriva in avvio di ripresa con capitan Donati, che con uno splendido destro a giro toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
Il regista arancionero è in grande giornata e pochi minuti dopo va ad un passo dalla doppietta personale con un missile dal limite che sibila a fil di palo.
Sul più bello, però, l’ABC resta in dieci per il rosso diretto sventolato ad Enrico Zanardo: al 72’ arriva pure il doppio giallo di Tommaso Bressan, che lascia la squadra in nove.
L’Azzurra carica a testa bassa e al 95’ acciuffa il 2-2 con una capocciata di Samuele Chinello su traversone dall’out di destra di Carlo Businaro.
L’ABC schiuma rabbia e all’ultimo respiro manca il colpo da tre punti con il solito Bernardi, la cui conclusione viene sventata in corner.



AZZURRA DUE CARRARE-ABC ARRE BAGNOLI 2-2
AZZURRA DUE CARRARE: Zilio, Frison, Pavan (32’ s.t. Zabarella), Grigio (36’ s.t. Destro), Gardellin, Andreon, Businaro, Contarin, Michelotto (27’ s.t. Tono), Chinello, Gusso. A disp. Stefani, Aggio, Condino, Zaggia, Lazzaro, Regazzo. All. Diego Sandon.
ABC ARRE BAGNOLI: Rizzato, Cecconello, Zanardo, Trovò, Marchioro, Salmaso, Bressan, Lemeti (16’ s.t. Boscain), Tiozzo (29’ s.t. Zagolin), Donati, Bernardi. A disp. Melega, Massaghri, Bacchin, Zanella, Zadi, Kerrouch, Greggio. All. Matteo Lunardon.
ARBITRO: Gulotta di Mestre.
RETI: 14’ p.t. Contarin, 32’ p.t. Salmaso, 6’ s.t. Donati, 50’ s.t. Chinello.
NOTE: Spettatori 150 circa. Espulsi al 14’ s.t. Zanardo per fallo di reazione e al 27’ s.t. Bressan per doppia ammonizione. Ammoniti Pavan, Grigio, Chinello, Trovò, Rizzato, Cecconello, Salmaso, Bernardi e Bacchin. Angoli: 1-2. Recuperi: 2’ e 6’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie