13 Giugno 2021
News

FOCUS SULLA GRANDE FAMIGLIA ABC: CONOSCIAMO MEGLIO VALERIO LENZO, AIUTO-ALLENATORE E DIRIGENTE DELLA PRIMA SQUADRA

12-05-2021 09:45 - News Generiche
Valerio Lenzo, fidato e prezioso collaboratore della nostra prima squadra
Oggi andiamo a conoscere meglio un’altra figura molto importante per la nostra società: parliamo di Valerio Lenzo, prezioso collaboratore della prima squadra nella duplice veste di aiuto-allenatore e dirigente.
Persona semplice e di straordinaria umanità, è sempre accanto ai nostri ragazzi con costanza, umiltà e passione: prepara il campo per le sedute di allenamento, porta i cinesini e i conetti, gonfia e sistema tutti i palloni.
Ruolo prezioso e da non sottovalutare: il classico «dietro le quinte» che in una società dilettantistica è di vitale importanza, a qualsiasi livello e in qualsiasi categoria.
«Diciamo che sono una sorta di “tuttofare” – sorride Valerio – Per gli allenamenti apro il campo alla squadra e preparo tutto il materiale necessario, in base alle esigenze e alle richieste del mister e del preparatore atletico. A volte mi è capitato anche di fare il guardialinee, sia in prima squadra che nel settore giovanile: amo mettermi a disposizione per dare una mano, lo faccio a puro titolo di volontariato per la grande passione che ho per il calcio e per la squadra del mio paese. Sono di Bagnoli, ho giocato qui nel vivaio e sono entrato in società quattro anni fa, subito prima della fusione. All’epoca facevo l’aiuto-allenatore e il dirigente della juniores: la stagione successiva, con la nascita dell’Arre Bagnoli Candiana, mi hanno “promosso” in prima squadra. Qui è come una grande famiglia: mi trovo benissimo e ho uno splendido rapporto con tutti, dagli allenatori ai ragazzi, passando ovviamente per l’intera dirigenza. Siamo veri e propri amici, più che semplici “collaboratori”».

Realizzazione siti web www.sitoper.it