28 Novembre 2022
News

DOMENICA STREGATA, ALTRO KO: ABC ARRE BAGNOLI-PETTORAZZA 0-1

16-10-2022 17:53 - News Generiche
Simone Bernardi: oggi non è riuscito a trafiggere la difesa avversaria
Domenica stregata per l’ABC Arre Bagnoli, che al «Maurizio Sacco» cede di misura ai rodigini del Pettorazza al termine di un match molto spigoloso e combattuto su ogni pallone.
A fare bottino pieno è la compagine ospite, che conquista la prima vittoria del suo campionato grazie ad una prestazione gagliarda e attenta: ai padroni di casa resta il rammarico di alcune ottime opportunità non concretizzate, che anche all’ultimo istante di recupero avrebbero potuto dare al match un epilogo diverso.
La cronaca. Il primo brivido è di marca locale e arriva dopo appena tre minuti: doppio dribbling di Simone Bernardi al limite dell’area, conclusione rimpallata da un difensore e siluro di prima intenzione di Stiven Celi smanacciato in angolo da un ottimo riflesso di Alessandro Cattozzo.
Il Pettorazza reagisce senza timori reverenziali e al 26’ mette la freccia con un gol da applausi: la firma è del capitano Alessandro Bellin, che dal vertice sinistro dell’area disegna con il destro una parabola perfetta che si insacca all’incrocio dei pali più lontano.
Il vantaggio esalta gli ospiti, che una manciata di minuti dopo vanno vicinissimi al raddoppio con una velenosa punizione mancina di Isaia Lembo che Lorenzo Rizzato toglie dalla linea di porta con un riflesso prodigioso.
L’ABC Arre Bagnoli si scuote e proprio allo scadere va ad un passo dal pareggio con uno spettacolare sinistro a giro di Alessandro Greggio che sibila sul fondo ad una spanna dall’incrocio.
Nella ripresa il match resta molto acceso, con i padroni di casa che provano a gettarsi all’assalto con un assetto tattico più offensivo e con gli ospiti che si difendono bene e con ordine, senza concedere varchi.
L’unico vero sussulto arriva in pieno recupero, con un’azione tutta in velocità rifinita da un assist di Piero Violato dalla linea di fondo e conclusa dall’altro neoentrato Francesco Mancinelli con una volée appena alta sopra la traversa.



ABC ARRE BAGNOLI-PETTORAZZA 0-1
ABC ARRE BAGNOLI: Rizzato, Cecconello, Zanardo (8’ s.t. Boscain), Trovò, Bacchin, Massaghri (34’ s.t. Lemeti), Greggio (27’ s.t. Mancinelli), Redi (16’ s.t. Violato), Celi, Donati, Bernardi. A disp. Melega, Zagolin, Imeraj, Zaghetto, Frizzarin. All. Matteo Lunardon.
PETTORAZZA: Cattozzo, Moretto, Rossetti, Vianello (43’ s.t. Alex Bergo), Delfiore, Bovolenta, Lembo, Padovan (47’ s.t. Dainese), Grandi, Bellin (32’ s.t. Quagliato), Clemente (37’ p.t. Neodo, dal 34’ s.t. Targa). A disp. Cavallaro, Cremone, Nonnato, Roncon. All. Stefano Bergo.
ARBITRO: Crivellaro di Legnago.
RETE: 26’ p.t. Bellin.
NOTE: Spettatori 350 circa. Ammoniti Donati, Grandi, Bernardi, Lemeti e Vianello. Angoli: 3-1. Fuorigioco: 4-3. Recuperi: 1’ e 5’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie