21 Maggio 2022
News

CUORE E GENEROSITÀ NON BASTANO: ABC ARRE BAGNOLI-PIOVESE 0-3

24-04-2022 20:00 - News Generiche
La formazione titolare di oggi pomeriggio
Nulla da fare per l’ABC Arre Bagnoli, che in formazione ampiamente rimaneggiata non riesce nell’impresa di fermare la lanciatissima Piovese.
La capolista sbanca il «Maurizio Sacco» con un rotondo 3-0 e blinda l’ormai certa promozione in Eccellenza, salendo a +8 sul Monselice grazie al concomitante ko dei rivali nel big-match di giornata con il Limena: a sole tre gare dal termine il margine dei biancorossi è quasi incolmabile.

La cronaca. I padroni di casa iniziano il match senza timori reverenziali e al 13’ è l’ex di turno Davide Berenzi ad avere una buona chance su azione di corner, ma la capocciata dell’ariete arancionero viene deviata sul fondo dal provvidenziale intervento di un difensore.
Da gol mancato a gol subìto, perché sul ribaltamento di fronte è la Piovese a mettere la freccia: la firma è del regista argentino Josè Orlando Pasetto, che dal limite dell’area scarica un missile imprendibile dritto all’incrocio dei pali.
Il vantaggio mette le ali alla capolista, che al 20’ va ad un passo dal raddoppio con un’incornata sottomisura del giovane Simone Menegazzo ben neutralizzata da un ottimo riflesso di Gennaro Grimaldi.
Lo 0-2 arriva comunque in avvio di ripresa: ci pensa l’intramontabile Enrico Bortolotto, che conquista e trasforma un calcio di rigore con una legnata dritta nel «sette».
L’ABC Arre Bagnoli risponde con caparbietà e sfiora per due volte il gol dell’1-2 con il solito indomito Simone Bernardi, su cui Marco Dardengo si salva con interventi da applausi.
A calare il sipario sul match è così una perla del neoentrato Nicolò Toffanin, che parte in velocità dalla sua metà campo, supera di slancio tre avversari e trafigge l’incolpevole Grimaldi con uno spettacolare proiettile all’incrocio.




ABC ARRE BAGNOLI-PIOVESE 0-3
ABC ARRE BAGNOLI: Grimaldi, Turra, Busso, Portalone, Trovò, Bader Massaghri, Redi (14’ s.t. Amine Massaghri), Grazian, Berenzi, Bertipaglia (43’ s.t. Piva), Bernardi. A disp. Creuso, Cecconello, Zagolin, Donati, Momoli, Kerrouch. All. Diego Sandon.
PIOVESE: Dardengo, Attene (39’ s.t. Mancin), Voltan, Barison (24’ s.t. Battarin), Sartori, Pasetto (37’ s.t. Hatimi), Rigoni, Nardo, Menegazzo, Bortolotto (37’ s.t. Biolo), Marzola (1’ s.t. Toffanin). A disp. Ponchia, Favorido, Gobbi, Molena. All. Alessandro Piron.
ARBITRO: Longato di Treviso.
RETI: 14’ p.t. Pasetto, 6’ s.t. Bortolotto (rigore), 33’ s.t. Toffanin.
NOTE: Spettatori 200 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Trovò, Busso e Pasetto. Recuperi: 2’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie