20 Settembre 2021
News

CHRISTIAN GAUDENZI: DA OTTO ANNI IL MAESTRO DEI NOSTRI PORTIERI

04-06-2021 10:08 - News Generiche
Christian Gaudenzi, da otto anni preparatore dei portieri dell'Arre Bagnoli Candiana
Prosegue il nostro focus dedicato alla grande famiglia dell’Arre Bagnoli Candiana: oggi andiamo a conoscere più da vicino Christian Gaudenzi, che in seno alla società ricopre da otto anni il ruolo di preparatore dei portieri (gli ultimi cinque con la prima squadra).
Da giocatore è cresciuto proprio nelle giovanili del Bagnoli, restandoci cinque anni fino all’esordio in prima squadra appena sedicenne: a seguire due stagioni ad Anguillara, una in Promozione con l’Adriese, cinque a Conselve (conquistando il salto in Promozione) e la chiusura in Prima Categoria al Pernumia.
Da preparatore dei portieri, prima di approdare a Bagnoli, ha lavorato per quattro anni ad Anguillara.
«Sono molto affezionato a questa società – le parole di Christian – Ricordo ancora il mio esordio in prima squadra con l’allora allenatore-giocatore Lucio Mortin: fu una stagione eccezionale, in cui venni pure convocato con la rappresentativa veneta. L’Arre Bagnoli Candiana è come una seconda casa: la società è una grande famiglia e ho uno splendido rapporto con tutti. I portieri? Sono un preparatore che si affeziona a chiunque. Tutti i ragazzi che ho allenato continuano a chiamarmi per avere dei consigli e questa è la gioia più grande. Se proprio devo fare un nome, confesso di avere un rapporto speciale con Gennaro Grimaldi. Sono arrivato qui che era nei Giovanissimi e l’ho accompagnato, passo dopo passo, fino all’esordio in prima squadra: è un ragazzo straordinario, che si impegna sempre al massimo senza mai tirarsi indietro».

Realizzazione siti web www.sitoper.it