29 Settembre 2020
News

NOVA GENS - ABC 0-3

07-04-2019 21:01 - News Generiche
Era vietato sbagliare oggi per l'ABC contro la squadra di Noventa Vicentiva e così è stato. Una vittoria che permette alla squadra di Tromboni di mantenere la testa della classifica e addirittura di allungare il passo e volare a +4 punti dalle inseguitrici che oggi non sono andate oltre il pari.
Nel primo quarto d'ora l'ABC studia l'avversario ma soprattutto il manto erboso dove risultava difficile il controllo palla dovuto alla non omogenietà dello stesso. Al minuto 21 viene annullata una rete a Bissacco per presunto fuorigioco. Quattro minuti più tardi si rende pericoloso Bruscagin che da posizione defilata coglie l'esterno del palo a portiere battuto. Al 31° arriva il vantaggio per l'ABC: assist di Trovò Tommaso per Donati che dal limite calcia e trafigge il portiere vicentino sul palo più lontano. Al 40° il locali rimangono in dieci uomini. Sale in cattedra l'estremo del Nova Gens il quale al 41 minuto compie una prodezza su Bruscagin deviando a lato una conclusione dai dieci metri. Fischia la fine del primo tempo il direttore di gara e il capitano dei vicentini si fa espellere per doppio giallo per proteste lasciando la sua squadra in nove uomini.
Pericolosa l'ABC al quarto minuto della ripresa con Bertaggia che non arriva di un nulla su un traversone dalla sinistra. Non spinge più di tanto l'ABC facendo girare palla consapevole che sarà solo questione di tempo per allungare. Al 20° Bissacco Denis da buona posizione calcia a lato ma si fa perdonare al 29° con un tiro in diagonale che impegna il portiere locale il quale non riesce a bloccare la palla e ne approfitta quindi Iannilli siglando il raddoppio. Al 43° Bruscagin riceve palla da un calcio d'angolo battuto dalla destra, la mette a terra e con un tiro a fil di palo fa il tris per l'ABC.
Mancano solo due partire alla fine del campionato e basterà quindi vincerne una. La prima sarà quella di domenica prossima in casa con il San Pietro mentre l'ultima si giocherà a Pernumia il 28 Aprile.
Vi ricordiamo che mercoledì 17 aprile al comunale di Bagnoli si disputerà la finale di Coppa Veneto di Prima Categoria tra Scardovari e Isola 1966 con calcio d'inizio alle ore 20:30.

Realizzazione siti web www.sitoper.it