28 Ottobre 2020
News

GRANZETTE - ABC 3-2

20-09-2020 20:21 - News Generiche
Redi: doppietta con il Granzette
Finalmente si torna a giocare dopo uno stop di 7 mesi. Il primo avversario per l'ABC è il Granzette in trasferta.
Sembra partire bene la squadra rodigina che al 5° minuto in un batti e ribatti in area coglie la traversa. I ragazzi di Sandon cercano di giocare palla a terra ma le ridotte dimensioni del campo non favoriscono tale gioco. Al minuto 22 Gallocchio si fa vedere con un tiro in diagonale bloccato dal portiere locale. Ancora Gallocchio protagonista al 38° che di testa coglie la base del palo a portiere battuto, nel recupero palla Portalone viene agganciato da dietro ma il direttore di gara non ravvede.
All'ultimo giro di lancette arriva il vantaggio per l'ABC con un bellissimo gol in rovesciata di Redi che scavalca l'estremo del Granzette. Al riposo si va dunque in vantaggio di una rete.
Al primo minuto della ripresa i locali sfiorano la marcatura con un diagonale che attraversa l'area piccola ma dove però nessun attaccante riesce a deviare in porta.
Al 14° Portalone ci prova di testa con la palla che termina alta sopra la traversa. Al 19° arriva il raddoppio: Lancio lungo di Grimaldi in fascia per Redi il quale prima triangola con Gallocchio e poi con Favaro che gli fornisce l'assist perfetto per la sua doppietta personale. L'ultimo quarto d'ora è fatale per l'ABC. Al minuto 31 accorcia il Granzette con un tiro deviato sul secondo palo. Due minuti dopo Celestino ci prova con un tiro troppo centrale e parato dal portiere. Pareggiano i conti i rodigini al 40° minuto con un tiro-cross dalla destra di Boccato che termina all'incrocio dei pali. Al 43° minuto Celestino si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite ma l'estremo rosso-verde si salva deviando sopra la travesta. Al minuto 50° il Granzette passa in vantaggio con una rete in mischia in piena area per la gioia dei tifosi locali.
Una gioia che dura poco però fino a quando non si sparge la voce che il Granzette ha schierato in formazione un giocatore squalificato.
L'ABC ha già inoltrato il preannuncio di reclamo e spetterà al Giudice Sportivo stabilire la regolarità della gara.

Formazione:
1-Grimaldi
2-Bertaggia
3-Minelli
4-Busso
5-Lazzarin
6-Zanardo E. - 23° ST Bollettin
7-Gallocchio - 27° ST Zagolin
8-Portalone - 40° ST Guariento
9-Favaro - 32° ST Verza
10-Celestino
11-Redi

Realizzazione siti web www.sitoper.it