26 Settembre 2020
News

FIESSESE - ABC 0-3

05-01-2020 18:35 - News Generiche
PORTALONE LEONARDO: doppietta contro la Fiessese
Si è tornati a giocare dopo la pausa natalizia con la prima giornata di ritorno. L'ABC riparte con il piede giusto rifilando tre reti ai rodigini della Fiessese chiudendo l'incontro nei primi 45 minuti.
Parte subito in avanti la squadra di Sandon rendendosi pericolosa al quarto minuto con un tiro centrale di Donati bloccato dal portiere Manzoli. Al decimo minuto sale in cattedra Bernardi il quale coglie la parte alta della traversa con un calcio di punizione defilato sulla destra. Al ventesimo l'ABC passa in vantaggio: Donati vede libero sulla destra Bernardi e lo serve, aggancio perfetto e tiro sul secondo palo.
Tenta una reazione la Fiessese un minuto dopo: calcio di punizione di Crepaldi ma è bravo Grimaldi deviando in angolo e salvando il risultato. Alla mezz'ora esatta l'ABC raddoppia: tiro dal limite di Bissacco con Manzoli che riesce solo a respingere senza bloccare e in agguato c'è Portalone che ne approfitta e deposita la palla in rete per il raddoppio. Al 33° minuto si fa notare Guariento con una conclusione da sotto porta ma questa volta l'estremo rodigino riesce ad allontanare la palla. Al minuto 36 arriva anche la terza rete: calcio di punizione dalla destra di Bernardi per la testa di Portalone che firma così la sua doppietta personale. Al riposo si va dunque in vantaggio di tre reti.
Nella ripresa l'ABC gestisce bene il risultato con la consapevolezza di essere in vantaggio di ben tre reti. Da segnalare al sesto minuto un palo colpito in pieno da Donati con un calcio di punizione dalla sinistra. A metà della seconda frazione di gioco viene espulso Portalone per doppio giallo, due ammonizione alquanto generose. Nei minuti di recupero la Fiessese cerca il gol della bandiera con un colpo di testa centrale con Grimaldi che blocca senza pensiero. Nel ribaltamento di fronte è Olivieri a sfiorare la quarta rete anch'egli con un colpo di testa centrale con Manzoli che blocca.
Termina quindi con il risultato di 0-3 per l'ABC che porta a casa meritatamente tre punti grazie ai quali la nostra squadra sale al secondo posto in classifica a braccetto della Solesinese oggi sconfitta a Monselice per 2-1.
Insegue la Tagliolese ad un solo punto che oggi ha superato con una rete di scarto la formazione dei Colli Euganei acciuffandoli in classifica. Bene anche La Rocca e Loreo vincitrici rispettivamente contro Union Vis e AQS. Il Rovigo invece giocherà martedì sera alle ore 20:30 contro il Pettorazza.
Domenica prossima si torna a giocare a Bagnoli e sarà il Villa Estense a farci visita. Nella partita di oggi non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 con il Granzette.

Formazione ABC

1-Grimaldi
2-Lazzarin
3-Minelli - 14 st - Bollettin
4-Bissacco
5-Busso
6-Zanardo E.
7-Sandon - 25 st - Grazian
8-Portalone
9-Guariento - 29 st - Olivieri
10-Donati - 42 st - Zanardo M.
11-Bernardi - 34 st - Redi

All. Sandon


Realizzazione siti web www.sitoper.it