29 Settembre 2020
News

ABC - TORREGLIA 2-1

03-02-2019 18:18 - News Generiche
CAPITANO DONATI: sua la prima rete
Al comunale di Bagnoli sbarca il Torreglia di Mister Nassi con l'obiettivo ti portare a casa qualche punto. L'ABC, nonostante le gambe appesantite dalla partita di mercoledì in coppa, tiene in mano il gioco per buona parte dell'incontro.
Dopo i primi minuti di studio, al quarto d'ora arriva il vantaggio. Cross dalla destra di Stivanello respinto fuori dalla difesa rosso-blu ma in agguato c'è Donati che recupera e piazza la palla a fil di palo alle spalle di Carpanese. Al minuto 23 viene annullata una rete a Bruscagin per fuorigioco. Sempre Bruscagin al 33° minuto ci prova con un tiro a giro con la sfera fuori di poco. Passano solo due minuti e l'occasione per raddoppiare è ancora sui piedi di Bruscagin che calcia a botta sicura ma il portiere chiude bene lo specchio della porta salvandosi in angolo. Al minuto 41 viene concesso un calcio di rigore al Torreglia che spreca con Stivanello che calcia a lato.
Nella ripresa invece, al 5° minuto, il nostro Stivanello non sbaglia e sigla il raddoppio sfruttando un cross dalla sinistra di Bruscagin. Ancora pericolosa l'ABC con Bissacco Giovanni al 12° con una conclusione da posizione defilata con il portiere ancora protagonista. Scende un po' il ritmo e il Torreglia ne approfitta al 18° minuto: calcio d'angolo dalla sinistra per la testa di Stivanello che di testa accorcia le distanze. Un paio di tentativi per gli ospiti con tiri da lontano non impensieriscono Grimaldi che controlla. Il cronometro scorre fino al 94° minuto con l'ABC che porta a casa una vittoria importantissima che le permette di riagganciare il Galzignano al vertice della classifica a quota 45 punti, oggi bloccato sullo 0-0 a Conselve.
Il Montagnana si aggiudica il derby con il Nova Gens con un 2-0 all'inglese. Spicca il 5-1 dell'ODM nell'altro derby con il Tribano mentre l'union Cus ormai lanciatissimo viene fermato in casa dal Granze.
Domenica prossima, sempre al comunale di Bagnoli, arriverà l'Atletico Conselve mentre il Galzignano ospiterà la Santelenese.

Realizzazione siti web www.sitoper.it