30 Settembre 2020
News

ABC-TAGLIOLESE 2-2

22-09-2019 18:49 - News Generiche
La formazione dell'ABC contro la Tagliolese
Pareggio con rammarico oggi per l'ABC che non ha sfruttato al meglio le diverse occasioni avute per chiudere l'incontro già nella prima frazione di gioco.
Partita in discesa per gli arancio/azzurri, oggi in maglia nera, con il vantaggio trovato già al 5° minuto: assist dalla sinistra di Zanardo con palla in centro area per Bernardi il quale trafigge Verza senza esitazione. Al minuto 13 Bernardi sfiora la seconda rete con un tiro dai 15 metri troppo centrare però con l'estremo giallo/rosso che blocca la sfera. Lo scatenato Bernardi fa gridare al gol al minuto 22 con un tiro a giro ma Verza questa vola si supera e devia in angolo con un colpo di reni. Nel momento migliore per l'ABC arriva il pareggio ospite con una veloce ripartenza di Roncon sulla sinistra, tiro in diagonale dove Grimaldi riesce solo a toccare. Passa solo un minuto e viene concesso un calcio di rigore alla Tagliolese per fallo di Minelli: Roncon sigla così la sua doppietta. Al 40° minuto Olivieri impegna Verza con una stafilata da fuori con conseguente parata in angolo. Dal corner successivo si sviluppa la rete del pareggio: palla sul secondo palo calciata da Donati dove Bernardi in agguato mette giù la palla e infila l'estremo ospite.
Si chiude la prima frazione di gioco con le due squadre sul 2-2.
Al sesto della ripresa si fa vedere Ferro che impegna centralmente Grimaldi il quale blocca senza problemi. Al nono Verza compie un miracolo su Olivieri il quale, con una conclusione da pochi passi, si vede respingere la palla e a porta sguarnita la difesa giallo-rossa spazza via. Al 37° la Tagliolese ci prova con un colpo di testa del neo entrato Lazzarini con Grimaldi che fa sua la palla. Al 47° Sandon sfiora la rete del colpaccio con una conclusione dei 20 metri che sfiora l'incrocio dei pali.
Termina quindi con un pareggio la partita tra ABC e Tagliolese, un pareggio che sta un po' stretto per le varie occasioni avute ma che comunque muove la classifica.
Ora arriva un calendario difficile pre l'ABC che dovrà affrontare le quattro squadre più quotate del girone: Monselice, Rovigo, Solesinese e Loreo.
Facciamo comunque un passo alla volta e pensiamo alla partita di domenica con il Monselice che si giocherà al comunale di Battaglia Terme.

1-Grimaldi
2-Lazzarin
3-Minelli
4-Busso
5-Trovò
6-Zanardo - 41° st Bollettin
7-Olivieri - 16° st Sandon
8-Portalone
9-Guariento - 16° st Favaro
10-Donati - 27° st Bissacco
11-Bernardi

All. Sandon

Direttore di gara: Puggina di Este


Realizzazione siti web www.sitoper.it