30 Settembre 2020
News

ABC - SOLESINESE 4-0

09-02-2020 17:50 - News Generiche
DONATI: doppietta con la Solesinese
Dopo le due sconfitte consecutive con Monselice e Rovigo è arrivata una meritata vittoria con un secco 4-0 ai danni della Solesinese di Mister Belloni.
Una vittoria che permette ai ragazzi di Sandon di riprendersi la seconda posizione in classifica scavalcando la Tagliolese oggi sconfitta 2-0 a Lendinara.
Parte con uno spavento al primo minuto il match con la Solesinese che vede Trovò rimanere a terra dopo uno scontro di gioco. Sembra però riprendersi alla grande l'ex di giornata. Al 10° Donati tenta la scoccata dai 25 metri con Cazzoli che blocca centrale. Al 17° minuto arriva la prima marcatura: Donati si invola sulla fascia sinistra fino alla linea di fondo campo, salta l'uomo portandosi il pallone sul destro e con un bellissimo tiro a giro mette la sfera sul palo più lontano alle spalle del portiere granata. Passano solo tre minuti e Bernardi raddoppia: Donati dalla sinistra serve Guariento il quale vede Bernardi in centro all'area che di destro trafigge l'estremo difensore della Solesinese.
Al 38° Bernardi scaglia verso la porta un potente tiro ma sulla linea salva Ceccarello respingendo di stomaco e rimanendo a terra dolorante. La Solesinese non reagisce e al quarto minuto della ripresa insacca la terza rete: calcio di punizione da posizione molto defilata sulla sinistra con Donati che indovina l'angolo giusto sul palo più lontano.
Gli ospiti tentano di accorciare con Celi che ci prova all'ottavo minuto con una conclusione dai 20 metri ma Grimaldi blocca centralmente. Al minuto 24° Guariento lanciato a rete viene steso in area dal portiere e Olivieri si incarica della battuta del calcio di rigore spiazzandolo e portando così l'ABC sul 4-0. Fino alla fine sono diverse le occasioni per dilagare, prima con Redi con un tiro debole, poi con Donati che cerca la terza rete con un pallonetto fuori di poco. Il cronometro scorre fino al 93° e per l'ABC è festa grande tornado alla vittoria.
Si ritorna quindi in seconda posizione sempre alle spalle del Monselice oggi bloccato a Ponso sul pareggio contro la Bassa Padovana. Bloccato sul pareggio anche il Loreo che non è riuscito a domare il fanalino di coda Granzette in campo esterno. Stesso discorso vale per il Rovigo che impatta per 2-2 a Monselice contro La Rocca. Il Colpaccio lo fa il Pettorazza che torna da Vo' con un 2-0 portandosi così a metà classifica.
Domenica prossima ci sarà la difficile trasferta di Loreo che si trova a sole 2 lunghezze dall'ABC.

Formazione ABC

1-Grimaldi
2-Lazzarin
3-Minelli
4-Busso - 33 st Bertaggia
5-Trovò
6-Zanardo - 30 st Bollettin
7-Redi - 18 st Olivieri
8-Portalone - 21 st Grazian
9-Guariento - 37 st Sandon
10-Donati
11-Bernardi

All. Sandon Diego

Formazione Solesinese

1-Cazzoli
2-Ceccarello - 6 st South
3-Rossetto P.
4-Melato - 6 st Cominato
5-Toffanin
6-Zanetti
7-Garavello
8-Cibin - 26 st Gabban
9-Gasparetto
10-Celi
11-Rossi

All. Belloni Alessandro

Direttore di Gara: Omar Michele Zampieri di Rovigo


Realizzazione siti web www.sitoper.it