26 Settembre 2020
News

ABC - PETTORAZZA 1-0: LA DECIDE DONATI

03-11-2019 18:15 - News Generiche
DONATI: gol da tre punti contro il Pettorazza
Boccata d'ossigeno per l'ABC di Sandon che risale la classifica portandosi in nona posizione a quota 10 punti.
Partita più combattuta del previsto quella di oggi contro un Pettorazza mai domo che fino alla fine non molla la presa.
La prima frazione di gioco vede le due compagini giocare alla pari con un paio di occasioni per parte. La prima è per gli ospiti al primo minuto con un tiro da fuori deviato da un difensore e dal quale ne esce un pericoloso pallonetto con Grimaldi che devia alto sopra la traversa. Al minuto 24 il Pettorazza spreca una grossa opportunità calciando sull'esterno della rete un palla recuperata al limite. Al 28° segnaliamo una doppia occasione per l'ABC: la prima con Bernardi che ci prova con una conclusione dal limite impegnando il portiere Ferrarese che si salva in tuffo deviando a lato e nel recupero palla ancora Bernardi calcia alto da sotto porta sprecando una grossa opportunità. Passano solo due minuti e l'ABC passa in vantaggio: cavalcata sulla destra di Bertaggia con palla in mezzo per Donati il quale, finta il tiro di destro liberandosi di un avversario, e con il mancino trafigge Ferrarese sul palo più lontano. Ancora pericolosa l'ABC al 38° con Bernardi che impegna Ferrarese direttamente da calcio piazzato con lo stesso che si salva in angolo. A fine primo tempo il numero 4 Bassan, già ammonito, commette un brutto fallo su Portalone e si vede sventolare il secondo giallo lasciando il Pettorazza in 10 uomini.
La seconda metà della partita vede gli ospiti spingere per cercare la via del pareggio e ci provano al minuto 11 con un calcio di punizione di Munaro ma Grimaldi devia a lato. Un minuto dopo Bernardi sfiora il palo con un fendente in diagonale. Al 20 minuto Mazzetto, con una veloce ripartenza, tenta il colpaccio con diagonale dalla sinistra che termina a lato di poco. Anche l'ABC rimane in 10 uomini al 24° per un doppio giallo a Bernardi. Al minuto 35 il neo entrato Schiavon ci prova con un colpo di testa ma Grimaldi blocca senza problemi. Il cronometro scorre fino al 95° con l'ABC che gestisce e il Pettorazza che pressa cercando invano la via del gol. Arriva così la prima vittoria casalinga per l'ABC che porta la squadra di Sandon fuori dalla zona calda.
La prossima battaglia si giocherà ancora in casa e l'avversario sarà il Granzette oggi sconfitto per 2-0 dalla Solesinese. Il Big-match di giornata era il derby di Monselice con i bianco-rossi che si impongono per 2-1 sui rivali della Rocca e volano in solitario in vetta della classifica a quota 20. Cade invece la Tagliolese che torna da Cavarzere con una sconfitta e viene superata in classifica dai bianco-azzurri. Continuano la loro marcia positiva i Colli che espugnano Saletto superando l'AQS per 1-0.
L'union Vis, dopo aver fermato il Monselice domenica scorsa, oggi blocca il Rovigo sul pareggio con un scoppiettante 3-3.

Formazione ABC:
1-Griamldi
2-Bertaggia - 29° 2T Bissacco
3-Minelli
4-Busso
5-Lazzarin
6-Zanardo E. - 26° 2T Bollettin
7-Guariento - 40° 2T Sandon
8-Portalone
9-Favaro - 44 2T Olivieri
10-Donati
11-Bernardi

All. Sandon

Pettorazza:
1-Ferrarese
2-Nordio - 4° 2T Sigolo
3-Zacconella - 32 2T Grillo
4-Bassan
5-Rossetti
6-Bovolenta
7-Mazzetto
8-Casette - 14 2T Schiavon
9-Munaro - 40 2T Barchi
10-Bellin
11-Nonnato - 7 2T Tita

Allenatore Bergo

Arbitro: Ignis Kaja di Este

Realizzazione siti web www.sitoper.it