28 Maggio 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

SI VOLA AI SEDICESIMI: TAGLIOLESE-VIRTUS BAGNOLI ARRE 1-2

21-09-2023 00:48 - News Generiche
Filippo Donati, capitano della Virtus Bagnoli Arre: suo il gol del vantaggio
Missione compiuta per la Virtus Bagnoli Arre, che sbanca il difficile campo della Tagliolese e conquista la qualificazione ai sedicesimi di finale del Trofeo Regione di Prima Categoria.
La cronaca. Avvio spumeggiante degli arancioneri, che al 7’ mettono subito la freccia con una prodezza balistica di Pippo Donati: il capitano sfodera la «specialità della casa» e toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali con una splendida punizione dai venticinque metri.
Il vantaggio scatena la furia degli ospiti, che al 19’ trovano pure il raddoppio con un preciso piattone di Daniel Lemeti su assist dalla sinistra di Davide Berenzi.
La Tagliolese non ci sta e spaventa Alex Ruzzarin soprattutto con Christian Grillo, che prima si vede respingere una forte legnata e poco dopo si vede negare la gioia del gol dall’estremo difensore arancionero con una doppia conclusione dal limite dell’area nell’arco di una decina di secondi.
Nella ripresa la Virtus Bagnoli Arre punge di rimessa e le opportunità più ghiotte portano la firma di Niccolò Bertipaglia, fermato due volte dall’ottimo Dario Mancin.
Gli ospiti insistono e al 77’ è il giovane Andrea Natalicchio a spedire a fil di palo una poderosa capocciata su azione di corner.
La Tagliolese non ci sta e nei minuti finali accorcia le distanze con un bel colpo di testa di Andrea Vido.



TAGLIOLESE-VIRTUS BAGNOLI ARRE 1-2
TAGLIOLESE: Mancin, Santin, Callegari, Mangolini (1’ s.t. Perini), Eze Ikenna (13’ s.t. Garbin), Vidali, Vido, Tessarin, Crivellari (16’ s.t. Carriero), Roncon (19’ p.t. Fabian), Grillo (22’ s.t. Nordio). A disp. Vegro, Ravagnan, Tugnolo, Bonato. All. Antonio Longo.
VIRTUS BAGNOLI ARRE: Ruzzarin, Busso, Minelle (16’ s.t. Zanardo), Pinato (21’ s.t. Zagolin), Trovò (1’ s.t. Cecconello), Natalicchio, Capuzzo (16’ s.t. Notolini), Lemeti, Berenzi (32’ s.t. Sandon), Donati, Bertipaglia. A disp. Grimaldi, Nucibella, Botton, Morin. All. Gabriele Momolo.
ARBITRO: Gabrieli di Este.
RETI: 7’ p.t. Donati, 19’ p.t. Lemeti, 36’ s.t. Vido.
NOTE: Spettatori 130 circa. Ammoniti Eze Ikenna, Vido, Perini, Bonato, Busso e Donati. Recuperi: 1’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie