14 Aprile 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

PORTA RODIGINA STREGATA, SI TORNA A MANI VUOTE: PETTORAZZA-ABC 1-0

12-02-2023 17:33 - News Generiche
La stretta di mano tra i due capitani prima del fischio d'inizio
Altra domenica dal sapore amaro per l’ABC Arre Bagnoli, che cede di misura nel delicatissimo scontro diretto con il Pettorazza e si fa così staccare dai rivali, restando al terzultimo posto solitario del girone «C» di Promozione.
A far saltare il banco per i padroni di casa è una fiammata di Luca Bizzaro, che dopo soli sette minuti punisce una fatale incomprensione tra Manuel Melega e Gabriele Salmaso.
La reazione arancionera è furente e produce l’immediato penalty per il possibile pareggio, conquistato da un guizzo in area di Tommaso Bressan: sul dischetto si presenta Simone Bernardi, che però alza troppo il sinistro e spedisce la sfera sopra la traversa.
Gli ospiti non mollano e caricano a testa bassa: al 20’ è Pippo Donati a fermarsi ad un passo dall’1-1, con un debole tocco sottomisura a porta vuota che favorisce il provvidenziale recupero di Alessandro Cattozzo, mentre allo scadere è Bressan a scheggiare il palo con uno splendido tiro al volo su cui Daniel Lemeti non trova di un soffio la deviazione vincente.
Nella ripresa è un assalto all’arma bianca, con Bernardi che sfiora il pareggio in ben tre occasioni: prima con una botta mancina dal limite appena a lato (48’), poi con una spettacolare volée che si infrange sul palo su assist dalla sinistra di Enrico Zanardo (62’) e infine con una pennellata su punizione che Cattozzo toglie letteralmente dall’incrocio dei pali (75’).
L’ultimo sussulto è sempre arancionero, con Donati che reclama invano un calcio di rigore proprio allo scoccare del novantesimo.



PETTORAZZA-ABC ARRE BAGNOLI 1-0
PETTORAZZA: Cattozzo, Elia Bulgarelli, Rossetti (8’ s.t. Dainese), Moretto, Bovolenta, Bizzaro, Lembo (16’ s.t. Giovanni Bulgarelli), Schiavon, Grandi (19’ s.t. Munaro), Bellin (44’ s.t. Bullo), Targa (16’ s.t. Delfiore). A disp. D’Ambrosio, Quagliato, Cremone, Vianello. All. Sandro Tessarin.
ABC ARRE BAGNOLI: Melega, Cecconello (46’ s.t. Zagolin), Zanardo (33’ s.t. Boscain), Trovò, Marchioro, Salmaso, Lemeti (18’ s.t. Violato), Massaghri (37’ s.t. Greggio), Bressan (32’ s.t. Tiozzo), Donati, Bernardi. A disp. Rizzato, Zanella, Bacchin. All. Matteo Lunardon.
ARBITRO: Zennaro di Mestre.
RETE: 7’ p.t. Bizzaro.
NOTE: Spettatori 180 circa. Ammoniti Moretto, Bizzaro, Bellin, Bullo e Bernardi. Recuperi: 2’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie