02 Marzo 2024
Campo U.E.F.A. 1999 - 2013
Stadio Maurizio Sacco di Bagnoli di Sopra
News

NON BASTA IL SOLITO BERNARDI: ABC-EUGANEA ROVOLON CERVARESE 1-1

05-02-2023 16:40 - News Generiche
Simone Bernardi: a segno anche oggi con il gol del momentaneo 1-0
Altra domenica beffarda per l’ABC Arre Bagnoli, che nel delicatissimo scontro-salvezza con l’Euganea Rovolon Cervarese si vede raggiungere sull’1-1 proprio nei minuti finali al termine di una gara condotta per larghi tratti e dalla posta in palio decisamente alta.
La cronaca. Il primo sussulto è di marca locale, con una pregevole botta al volo di Simone Bernardi su cross di Fabio Boscain che si spegne sopra la traversa.
Gli ospiti rispondono con un siluro di Gian Marco Lovisetto sventato a lato da un bel riflesso di Lorenzo Rizzato, ma al 27’ è l’ABC a sfondare: la firma è del solito Bernardi, che incenerisce Edoardo Nicolè con una perfetta legnata al volo su traversone dalla destra di Leonardo Cecconello.
L’Euganea Rovolon Cervarese non ci sta e alla mezzora va ad un passo dal pareggio con un velenoso tiro-cross che attraversa l’intero specchio della porta senza trovare il tap-in vincente decisivo.
Da gol mancato a gol quasi subìto, perché al 38’ è di nuovo Bernardi a spaventare Nicolè con una pennellata su punizione che il portiere ospite è bravo a salvare.
Nella ripresa il match resta intenso e combattuto, con gli arancioneri che mancano il colpo del ko in due occasioni: prima è Pippo Donati ad alzare troppo la mira al termine di una micidiale azione di rimessa, pochi minuti dopo è Simone Zagolin a calciare sul fondo da ottima posizione.
La beffa è nell’aria e si materializza puntuale all’86’, quando il neoentrato Emanuele Testardi trafigge Rizzato con un maligno calcio di punizione.
L’ABC Arre Bagnoli schiuma rabbia e proprio allo scadere va vicinissima ai tre punti sempre con l’indemoniato Bernardi, la cui sassata a portiere battuto viene tolta dalla porta dal provvidenziale salvataggio di un difensore.



ABC ARRE BAGNOLI-EUGANEA ROVOLON CERVARESE 1-1
ABC ARRE BAGNOLI: Rizzato, Cecconello (37’ s.t. Zanardo), Boscain, Trovò, Marchioro, Salmaso, Lemeti, Massaghri, Violato (23’ s.t. Zagolin), Donati (37’ s.t. Tiozzo), Bernardi. A disp. Melega, Bacchin, Greggio, Kerrouch, Zanetti, Zanella. All. Matteo Lunardon.
EUGANEA ROVOLON CERVARESE: Nicolè, Alberti, Franzina, Lovisetto, Lovato (1’ s.t. Pasianotto), Silvestrin, Morello (23’ s.t. Fasolo), Montemezzo (12’ s.t. Celestre), Perdon (9’ s.t. Testardi), Kercuku, Garon (1’ s.t. Pollacchini). A disp. Turetta, Kitenge, Gradella, Trabuio. All. Valeriano Fiorin.
ARBITRO: Targhetta di Castelfranco Veneto.
RETI: 27’ p.t. Bernardi, 41’ s.t. Testardi.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Trovò, Silvestrin, Lovato e Perdon. Recuperi: 1’ e 4’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie