19 Agosto 2022
News

MISTER LUNARDON: «FELICE DI GUIDARE UNA SQUADRA IMPORTANTE»

18-07-2022 10:31 - News Generiche
Matteo Lunardon, nuovo allenatore dell'ABC Arre Bagnoli
Con le trattative di mercato ormai quasi alla bandiera a scacchi, l’ABC Arre Bagnoli è pronto a tuffarsi nella nuova avventura sportiva.
Oggi ne parliamo con mister Matteo Lunardon, a cui abbiamo chiesto una prima disamina sulla stagione che verrà.
«Siamo in dirittura d’arrivo per gli ultimi ritocchi alla rosa le parole dell’allenatore arancioneroAl tempo stesso resteremo alla finestra qualora si dovessero presentare ulteriori opportunità interessanti. Per noi è stato un mercato ampiamente soddisfacente: io sono arrivato in punta di piedi e mi trovo davvero alla grande all’interno del progetto. Ne sono orgoglioso e di questo va dato merito a Massimo Lazzarin e Alberto Zeffin, che mi hanno subito coinvolto mettendomi al centro di tutte le scelte. Sono felice di guidare una squadra importante, che ha una maglia storica e rappresenta una piazza molto bella e ricca di blasone per il calcio padovano».
Che tipo di stagione ti aspetti?
«Sarà un campionato tosto e difficile, in cui bisognerà partire ai mille all’ora sin dalla prima giornata. Dalla nostra abbiamo una squadra giovane, che dovrà correre tanto e lavorare sempre con la massima intensità. Non sarà semplice, perché il girone avrà parecchie corazzate, ma non vedo l’ora di iniziare e di abbracciare tutti i ragazzi. Colgo l’occasione per ringraziare la società e il gruppo storico, dal capitano Filippo Donati a Simone Bernardi: malgrado il cambio di allenatore hanno accettato di restare con carica ed entusiasmo, e questa è una grande dimostrazione di fiducia. Sono certo che mi daranno una grossa mano per agevolare il mio inserimento e per far capire agli altri cosa significa giocare a Bagnoli».
Già ufficiale la data del raduno: la squadra effettuerà il primo allenamento mercoledì 10 agosto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie