News

GOL VITTORIA DI MUNARO, VILLANOVESE BATTUTA NEL FINALE

13-04-2025 20:23 - archivio 2024/25
La penultima di campionato vede la VBA di Sandon sconfiggere di misura la Villanovese con una rete di Munaro al minuto 89. Tre punti fondamentali per la corsa ai play-off visto le vittorie della Solesinese e del Pettorazza San Martino.
Parte benissimo la VBA che va vicino al gol al minuto 8 con una punizione di Donati sventata con un miracolo dal Portiere Broglio che si salva in angolo. Al minuto 22 è Munaro a salire in cattedra impegnando Broglio con un fendente da fuori bloccato in due tempi. Alla Mezz'ora si fanno vedere gli ospiti con il numero 5 Barion bravo a colpire al volo una palla proveniente dalla destra con Cazzoli che salva e devia sopra la traversa. Una prima frazione di gioco giocata a ritmi alti.
La ripresa registra la prima opportunità con Munaro: cross dalla sinistra di Zanardo per il numero nove che colpisce di testa cercando il primo palo ma la sfera termina a lato di pochi centimetri. Donati tenta il colpo da lontano al minuto 19 ma il portiere nero-verde salva in tuffo respingendo a lato. Ospiti pericolosi alla mezz'ora con un tentativo di Borghi dai 20 metri con Cazzoli attento a bloccare la palla a terra. Il Gol vittoria arriva al minuto 44: dopo varie incursioni di Massaghri sulla fascia sinistra, arriva quella giusta con un cross sul secondo palo dove Munaro salta più in alto di tutti e di testa deposita la sfera a fil di palo dove Broglio non può arrivare. A pochi secondi dal termine gli ospiti cercano il colpaccio con una conclusione da fuori con Cazzoli che non si fa sorprendere e blocca.
Si torna a giocare tra 15 giorni sul campo del Badia oggi corsaro a Crespino vincendo per 2-1 con l'Union River.

Formazione:
1-Cazzoli
2-Saorin
3-Zanardo
4-Capuzzo - 13 st Massaghri
5-Natalicchio
6-Boscolo
7-Mantoan - 13 st Olivieri
8-Lemeti
9-Munaro
10-Donati
11-Biancato - 29 st Bressan